Serie D Un secondo quarto "chock" condanna i green a Solesino!!

AUTORE: arginebasket
Un secondo quarto "chock" condanna i green a Solesino!!

Tre tempi alla pari ed uno, il secondo, nel quale Solesino si infila nelle sbavature dei meccanismi del NUOVO L’ARGINE per scavare un solco che risulterà decisivo per le sorti del match.
Questa, in estrema sintesi, la fotografia della undicesima giornata del girone verde della SERIE D regionale, nella quale i ragazzi di Malfatti e Bettio hanno incassato la quarta sconfitta consecutiva in casa delle forte compagine padovana del Solesino (75 a 58).
Buon avvio per i biancoverdi, che trovano in un ispirato capitan Marchetti (11 punti nel quarto) la loro principale bocca da fuoco, tanto da chiudere il primo quarto sotto solo di 2 punti (16 a 14).
E’, come detto, nel secondo set che L’ARGINE si smarrisce, lasciando troppi spazi ai padroni di casa e gestendo male alcuni attacchi che permettono a Gugole e soci di rubere palloni e giocare come preferiscono, e cioè in velocità con rapidi contropiede.
In un batter d’occhio la partita diventa a senso unico, con Solesino che dilata il suo vantaggio, lasciando i biancoverdi a soli 5 punti segnati per andare al riposo sul +18 (37 a 19).
Dopo la tempesta del secondo periodo, L’ARGINE raddrizza il timone e, dal terzo tempo in poi, gioca pressochè alla pari con i titolati avversari, merito anche di un ottimo Matteo Mezzalira il quale, dopo essere rimasto a secco per i primi 20 minuti di gioco, realizza 16 punti nella seconda metà del match.
La partita si chiude con Solesino che stacca il referto rosa e l’ARGINE che ha di che mordersi le mani per un secondo tempo letteralmente regalato agli avversari.
Sabato prossimo si tornerà ai Ferrovieri per l’ultimo impegno agonistico del 2018.
Avversari dei green saranno i forti veronesi del Buster Verona, oggi secondi in graduatoria a 16 punti con Isola della Scala.

BCS1975 Solesino-Nuovo GS2001 L'Argine 75-58

161437195539

161421518202019