Serie D A Verona arriva il terzo KO!!

AUTORE: arginebasket

Le nubi grigie di cui si parlava in presentazione del match, diventano nero pece e scaricano sul NUOVO L’ARGINE la tempesta del terzo KO consecutivo.
Anche a Verona infatti, in casa dei Buster, la rimaneggiata formazione biancoverde poco ha potuto contro una squadra alla ricerca di punti salvezza e che ora si è avvicinata pericolosamente ai ragazzi dei Ferrovieri.
Con Menardi e Tosetto out, i ragazzi di Zaccaria (stasera capo allenatore per l’assenza di Cecchin) subiscono il veemente avvio dei padroni di casa che dopo il primo periodo sono già avanti di 15 trascinati dai loro uomini di riferimento Scala, Campana e Cordioli.
Nel secondo periodo la zona dei green mette in difficoltà il fluido meccanismo offensivo dei Buster, e qualche pallone recuperato procura una speranza di rimonta per Lentini e compagni, presto raffreddata dalle triple del veronese Salvaro (47 a 24 all’intervallo).
L’ultimo sforzo dell’ARGINE per tentare il recupero si produce nel terzo quarto, ma è solamente un fuoco di paglia perchè le rotazioni ristrette non permettono di dare continuità alla pressione difensiva con cui i biancoverdi provano a rimettere in piedi la gara.
Dopo uno sbandamento iniziale, Verona si riassesta e piazza il definitivo allungo nel finale di terzo periodo sospinta dalle giocate di Beliamoli e Campolongo (68 a 47).
Con la partita oramai segnata, l’ultimo quarto diventa pura formalità, e l’occasione per le due squadre di dare spazio ai giocatori piu’ giovani (91 a 65 il finale).
Nel prossimo turno L’ARGINE affronterà un’altra squadra di alta classifica, quel Peschiera nelle cui fila milita il forte ed intramontabile Babic.
Per un gruppo per il quale fino a 3 settimane fa si parlava non a caso di rivelazione del torneo, è giunto il momento di serrare le fila e riuscire a dare prova di compattezza ed unione di intenti anche in questo periodo di estrema difficoltà.
Forza ragazzi!!

Buster Verona-Nuovo GS2001 L'Argine 91-65

281347346847

2813192121132318

1o arbitro: Sette Giacomo di Padova (PD)
2o arbitro: Serroni Lorenzo di Padova (PD)