Serie D Sambo, vittoria di sostanza

AUTORE: Riky PlayBasket
Sambo, vittoria di sostanza

Partita tutta sostanza di Sambobasket che riscatta prontamente la sconfitta casalinga con Summano e permette di riavvicinare il quarto posto. Tutti i giocatori di Francesco Benedetti e Willy Notaro iscrivono punti a referto in questo successo costruito con una difesa attenta e con buone percentuali in attacco, in particolare con le 6 triple realizzate nei primi 20 minuti. Una bella vittoria nonostante le assenze di Carlin, Flego e Crivellaro, che ha dimunuito le rotazioni, ulteriormente ridotte per l’indisponibilità anche di Leo Saccomani oltre a quella “cronica” di Maran alle prese con una complicata riabilitazione.
Sambonifacesi sempre al comando dopo i vantaggi di 2 punti dei padroni di casa all’avvio, Marco Gugole guida le danze con leadership e precisione chirurgica; Faye con una tripla marchia il vantaggio orange (10-11), dilatato da 4 punti di Consolaro e dal trepunti di Della Pietra per l’11-18 che costringe il coach di casa a chiamare time-out.
Alla prima pausa il vantaggio è già in doppia cifra, Biasi e compagni toccano il +15 (15-309, ma l’Araceli replica con un break 8-0 firmato praticamente solo da Russo. I vicentini si riavvicinano fino al -4, ma Sambobasket trova sempre le cose giuste per riaprire il margine e tenere a distanza gli avversari. Nel finale del periodo Odu e la terza tripla di Della Pietra riportano il vantaggio sul +11.
Nella ripresa Gio Gugole prova a sostenere Vicenza, il distacco non scende mai sotto la doppia cifra e c‘è spazio per un paio di giocate davvero spettacolari con lancio lungo di Faye e Biasi per innescare il contropiede solitario rispettivamente dello stesso Biasi e di Della Pietra che in precedenza s’era già involato a canestro dopo avere rubato palla.
Anche Brandiele viene pescato molto bene a canestro, Bertini strappa una penetrazione da manuale e nel finale è festa per la bella entrata di sinistro nel traffico di Emanuele Dalla Chiara per il ventello definitivo.
Sabato prossimo al Palaferroli sfida con il Vigodarzere.

Araceli Vicenza-Pallacanestro San Bonifacio 60-80

132538495168

132525241319912