Serie D Commento Raptors

AUTORE: stat

Derby combattuto tra padovane con il Mestrino che si presenta privo di Bizzarri ed Annese, oltre all’infortunato Paccagnella. Il Roncaglia è un bel complesso, molto ostico ed il primo quarto vede Lazzarin guidare i suoi, ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo, chiudendo di un punto sotto. Nel secondo quarto il Mestrino aumenta l’aggressività in difesa e smorza le iniziative degli avversari, portandosi avanti fino a + 6 e chiudendo il secondo quarto a + 5, ma la partita rimane aperta e molto combattuta.
Dopo l’intervallo, il Roncaglia rientra più convinto e Lazzarin si riprende la squadra per mano. Il Mestrino subisce il ritorno degli ospiti e, bruciato il vantaggio, rimane incollato, ma sotto di due punti al termine della terza frazione. Ultima frazione in equilibrio estremo con il Mestrino a +3 ad un minuto dalla fine che su entrata avversaria prende due punti e fallo, mandando la partita in overtime.
Il primo supplementare vedeva negli ultimi 10 secondi il Mestrino sul + 2, ma ancora una volta, l’incursione di Scarin impattava il punteggio con un fallo il cui tiro libero era fallito. Così si andava al secondo extra-time, nel quale l’esperienza di capitan Zago e di Baldissera, concretizzavano, gestendo la tensione degli ultimi minuti e portando a + 6 il risultato finale e vincendo contro una squadra ostica.

Mestrino-Basket Roncaglia 81-75

16171598151614

1617-1-8-768-16561