Serie D Complimenti Summano.......

AUTORE: Robymeridio

Si sapeva che col PiZeta sarebbe stata dura anche perché la capolista si giocava la promozione diretta alla categoria superiore con due giornate di anticipo e così è stato ….. COMPLIMENTI!!! Meridio prova a mettere in difficoltà gli avversari con buone turnazioni e difesa forte e per oltre metà partita l’Araceli resta incollata agli avversari che provano a scappare ma vengono sempre ripresi. Il terzo quarto, bestia nera della ns squadra, parte bene e al 4° siamo a -2 !!!!!! poi si spegne la luce e ritorna alla solita guerra contro il canestro (le percentuali sono chiare) e con un parziale di 31 a 15 il Summano chiude la partita.
A questo punto Coach dà più spazio ai giovani e, complice anche il rilassamento dell’avversario, i nostri provano un disperato rientro che sul -8 a due dalla fine si infrange sull’errore da 3 di Calvagna (eroe della settimana precedente).
Il finale di 68 a 83 punisce un pò troppo i ns che hanno mostrato alcune cose buone ma purtroppo rimane il cronico difetto al tiro e quando la media resta sotto al 30% diventa difficile per tutti portare a casa la partita, figuriamoci quando di fronte c‘è una corazzata come Summano.
Restano due partite a completare la regular season, entrambe alla ns portata : domenica ancora in casa e ancora derby con l’Altavilla ed è …. scontro diretto; il sabato successivo in quel di Vigodarzere per rifarci della delusione dell’andata in cui abbiamo letteralmente buttato alle ortiche una vittoria che, a conti fatti, peserà molto al termine del campionato.
Ad oggi non c‘è ancora la forma dei play out ma ormai non serve più fare alcun calcolo ….. ragazzi, portiamo a casa queste due vittorie e poi si vedrà, in ogni caso sarebbe una fondamentale iniezione di fiducia per la post season.
In bocca a lupo e tutti in …. Piarda domenica alle 18 a tifare ARACELI.

Luigi Pozza

Araceli Vicenza-Summano Basket 68-83

122330361813456715312316

12231813-12-232754-30-365352-45-674567

1o arbitro: Franchini Leonardo di Villafranca di Verona (VR
2o arbitro: Martini Andrea di Chiampo (VI)