Serie D Dopo 77 giorni l'ARGINE torna a sventolare il referto rosa!!

AUTORE: arginebasket

Blitz esterno a Santa Maria di Sala per il NUOVO L’ARGINE (50-67) nella prima di tre gare dal sapore dell’ultima spiaggia.
Ultime 8 giornate avare soddisfazioni per L’ARGINE che è pericolosamente risucchiata nelle parti basse della classifica a 4 punti dalla zona playoff ma le prestazioni delle ultime settimane fanno ben sperare e soprattutto fanno morale in vista delle ultime decisive sfide.
Non ancora al meglio fisicamente, e nonostante nell’arco della partita gli infortuni a Statua e Ruda ( stoico a terminare la partita dopo una distorsione alla caviglia e un dito che nell’ultima settimana tiene steccato) i green vincono nettamente in casa del Jolly con una prova di grande carattere ma anche di buona accortezza tattica.
L’ottima distribuzione di minuti e di responsabilità offensive, consente ai vicentini di tenere a distanza di sicurezza i veneziani, mai domi per tutta la gara.
Il primo break nel primo quarto dove fin dalla palla a due l’ARGINE gioca con l’ardore giusto: Difesa con raddoppi e palla agli interni sono il tema tattico di una gara che lo staff biancoverde vuole vincere cosi. Le triple di Tosetto ma, sopprattuto, la bomba da metà campo di Zaccaria sulla sirena, suggellano una prima frazione da incorniciare.
Nel secondo quarto rientrano i padroni di casa che spendono energie fisiche e mentali per riavvicinarsi al – 4 dell’intervallo.
Al rientro i vicentini danno la spallata decisiva con Rigodanza e Marchetti protagonisti.
Nell’unico momento di difficoltà , il veterano Conte con due canestri di pregevole fattura chiude la contesa.
Nel quarto di chiusura L’ARGINE gestisce la gara con serenità e maturità, e con un orecchio agli altri campi.
La prossima settimana arriva al PalaBaracca il Limena, per una altro match di importanza assoluta per capire quale sarà l’esito del torneo per i biancoverdi.
Non sono ammesse distrazioni!!

Jolly S.Maria di Sala-Nuovo GS2001 L'Argine 50-67

10223237225415992298

10222215-10-321954-32-370-144159

1o arbitro: Berto Cristopher di Dolo (VE)
2o arbitro: Castagna Davide di Roveredo Di Guá (VR)