Serie D Buona la prima per il Mestrino


Buona la prima!Ma la scena del film è stata affatto semplice e si è sofferto nei minuti finali, dopo frazioni nel primo e secondo quarto con i padroni di casa avanti con scioltezza anche di 13 punti. Il fischio inaugurale d’inizio della stagione apriva un quarto di studio per le due squadre, con difese attente, ma tanti errori in difesa. Primi punti da una tripla di Bordignon. La partita si dipanava nella prima frazione, con al comando sempre il Mestrino, in modo equilibrato e quache buon movimento in campo.Nel secondo quarto i padroni di casa salivano in cattedra, complice anche l’appannamento del team veronese, con un parziale di 25-17. Il bilancio all’intervallo lungo era di 39-26 per i padroni di casa, con il Buster in difficoltà.
Al rientro dagli spogliatoi, il Mestrino, complice una reazione ammirevole di volontà e psicologica degli ospiti, andava in affanno, soprattutto con le penetrazioni di Scala e Campana. Nel Mestrino Romeres offriva una prova di rara efficacia con unaa difesa arcigna, ed una aggressione sotto canestro, con numerosi rimblazi recuperati che gli consentono di concludere come migliore giocatore in campo. La terza frazione è nettamente dei veronesi che si avvicinanva ai padroni di casa, mangiando il gap di punti, fino a giungere ad un minuto dalla fine a -3, con possesso del Mestrino
La sirena vedeva il Mestrino chiudere a + 3 una partita spigolosa e fisica (soprattutto nel terza frazione) con il Buster che ci ha creduto fino alla fine. Tra i ragazzi di coach Fregata molto bene Scala (devastanti le su penetrazioni), Campana e l’ex Baroni.
Tra i ragazzi di coach Valentini, s’impone Davide Romeres, con uno scout magistrale, coadiuvato in modo incisivo dagli altri compagni.
In conclusione, partita vinta dal Mestrino con la forza della disperazione, dopo la perdita negli ultimi 10 giorni di ben 5 titolari (tutti over), dei quali Bizzarri all’estero per lavoro, Baldissera, Paccagnella, Suman e Zago indisponibili per infortuni. Assenze eccelllenti, degnamente sosititi dalla collaborazione e la volontà di lottare da parte di tutti (ben sei under nella formazione di coach Valentini).
Sperando nel recupero degli infortunati, si inizia già a pensare alla trasferta a Peschiera, di domenica prossima.

Mestrino-Buster Verona 61-58

14939265043

149251711171115

1o arbitro: Trevisan Nicolò di Este (PD)    Voto: 6.0*   (1 votante)
2o arbitro: Zanetti Silvia di Este (PD)    Voto: 6.0*   (1 votante)