Serie D Una bella conferma per la Fiamma


"Fiamma" troppo alta per i Wolves!!

La partita contro Nervesa aveva tutte le carte in regola per crearci diverse difficoltà.
Anzitutto la rilassatezza dopo la bella vittoria con Feltre poteva condizionarci. A questo fattore si aggiungeva l’assenza di Capitan Pasin, bloccato per un infortunio alla schiena. Come se non bastesse anche il Direttore Area Tecnica Emilio Greco era costretto all’assenza per la trasferta sarda a causa di un lutto in famiglia (un abbraccio sincero a Manuela da tutti noi).

Per fortuna coach Andreutto ha saputo tenere alta la tensione. Valore aggiunto del match è stata la collaborazione che, oltre al collaudato DS Borsato nelle vesti di allenatore, vedeva l’astuzia del Dottore Caburlotto a disposizione dello Staff Tecnico completato dal Dirigente Alberto Zorzi.

Durante i primi due quarti le squadre non si risparmiano e solamente una carambola infinita di falli limita il ritmo della partita. Le proteste fioccano ma fortunatamente i nervi dei veneziani sono ben saldi.
Quando mancano pochi secondi all’intervallo lungo avviene la giocata della partita. Nervesa strappa un bel rimbalzo difensivo e pochi attimi trova un lay-up da 2 punti a 3 secondi dalla fine che vale il +2. L’esultanza degli Wolvew però viene strozzata dal jumper a tutto campo di bomber Facchineto che prende la mira, stacca in terzo tempo, frusta dolcemente il pallone e trova il fondo del secchiello con un TRIPLAZO da Nba Action. Tanti saluti a Ugo Francica Nava. La Fiamma torna in vantaggio: 31-32.

Il terzo e il quarto periodo di gioco scivolano via nel torpore di una gara mai decollata davvero. Quando le maglie difensive del team Fiamma si stringono però, verso la fine di una partita giocata su vantaggi minimi, agli Wolves non resta che arrendersi. Lo strappo finale è decisivo: Venezia batte Nervesa per 66-55 e vola al quinto posto agganciando le ben più attrezzate compagini dei cugini bianco-verdi dell’Alvisiana e di Castelfranco Revolution.

Partita da incorniciare per Simone Conz e Paolo Vavasori.

Uff. Stampa Fiamma Venezia

Nervesa-Fiamma Venezia 55-66

161631324449

1616151613171117