C Silver Sotto la pioggia

AUTORE: Misca

6/10/18 Seconda giornata del girone di andata
Dopo una prima giornata giocata tra le mura amiche, i ragazzi si trasferiscono a Limena sotto una fitta pioggia fuori e dentro la palestra.
Sulle ali dell’entusiasmo dato dalla prima vittoria, incrociamo le armi con Limena che invece è reduce da una sconfitta non maturata sul campo.
Partiamo subito forte e riusciamo a mettere il naso avanti; manteniamo un vantaggio seppur minimo per tutto il primo quarto.
La nostra velocità mette in difficoltà gli avversari che sono costretti in più di un’occasione di ricorrere al fallo per arginare i nostri attacchi.
Conduciamo la partita, salvo una rapida inflessione nel II° quarto, andando ad incrementare mano a mano il divario del punteggio che purtroppo si dimostrerà insufficiente.
Solamente nell’ultimo quarto la squadra avversaria decide di dare una svolta all’andamento della partita mettendo sul parquet tutto il “peso” dell’esperienza imbrigliando i nostri portatori di palla, ergendo una barricata in difesa e facendo scorrerie sotto il canestro d’attacco. Con queste prerogative non riusciamo più a giocare con la spigliatezza dei primi 3 quarti e a 5 minuti dalla fine gli avversari mettono la freccia e ci lasciano letteralmente sulle gambe.
La rincorsa finale risulta però sterile e possiamo assistere solamente all’allungo avversario.
Nonostante l’esito infelice, bisogna guardare alle cose buone che abbiamo fatto per i 9/10 della partita che ci fanno ben sperare per il proseguo del campionato nella speranza però che i ragazzi si rendano conto che il campionato senior è un’altra cosa rispetto ai campionati giovanili (seppur di eccellenza). Bisognerà imparare alla svelta che oltre alla tecnica ci sono astuzie, malizie e cattiveria agonistica che le squadre di questo campionato possiedono e che sono frutto di un legame consolidato negli anni.
Noi ci affacciamo in un mondo nuovo e per questo dovremo pagare qualche scotto. Comunque siamo solo all’inizio e la strada è ancora lunga. Forza ragazzi!

Pallacanestro Limena-Cu.ri.ss. Istrana 74-56

161831344751

161815161617275