C Silver Istrana C2 – Striscia interrotta

AUTORE: Misca

13/4/19 Quattordicesima giornata del girone di ritorno
Dopo alcune vittorie consecutive dobbiamo registrare uno stop a causa della compagine lidense che, presentatasi con il minimo sindacale ma imbottita di quegli condizioni che possono far pendere le sorti di una partita a tuo favore nonostante l’impegno degli avversari sia notevole, riesce a far bottino pieno.
Partenza contratta di entrambe le squadre con parecchi errori da ambo i lati del campo. Si intravede subito che per noi sarà una partita in salita in quanto non riusciamo a rendere fluido il nostro attacco e i tentativi dalla lunga distanza risultano essere sterili. Si mette invece bene per la squadra ospite che riesce a mettere dentro di tutto e di più e ci tempesta con una gragnuola di triple a cui non riusciamo porre argine. Questa volta dobbiamo subire quella che era stata la nostra arma migliore nei recenti incontri.
La partita si snoda così per tutti i quattro periodi con noi che ci danniamo a rincorrere un avversario che appena arriva ai 7,36 tira e mette a segno e incrementa sistematicamente il proprio vantaggio.
Non possiamo dire che abbiamo giocato male anche perché fare un’ottantina di punti normalmente ti permette di vincere una gara ma questa volta dobbiamo marcare il passo e dare il giusto onore alla bravura dei vincitori.
L’esito di questa partita, e della prossima, era ininfluente per la nostra posizione in classifica che oramai ci vede relegati al terzultimo posto con l’impossibilità di riagguantare il gruppone che ci precede ma per gli ospiti, che facevano parte di questo, il risultato utile era necessario per tirarsi fuori dalla lotta che assegnerà le ultime due partecipanti ai play-out.

Punti dalla panchina: Lido 23; Istrana 24.
Tiri da 3 – Lido: Frison 3, Mazzarolo 2, Ndoye 2, Ragazzi 3, Saoner 2; Istrana: Piccinin 1, Scancelli 1, Vendramin 2, Vanin 1, Visentin 3.

Cu.ri.ss. Istrana-Pallacanestro Virtus Lido 78-91

222943555876

2229212615212015