C Silver Istrana C2 – Partenza al rallenty

AUTORE: Misca

8/12/18 Dodicesima giornata del girone di andata
Sempre in piena emergenza, oggi è fuori gioco anche Matteo, incontriamo Spresiano in una partita in cui i punti in palio valgono il doppio per la sfida salvezza.
Contrariamente alle partite recenti, partiamo molto male e dobbiamo subire subito un parziale di 6-0 a cui facciamo molta fatica a rispondere, anzi, non rispondiamo per nulla e lasciamo partire i padroni di casa. Sembriamo in balia degli avversari che ci concedono solamente qualche punto raccolto su tiri da 3 in quanto sigillano la propria area e hanno la meglio sotto canestro, in difesa e in attacco, grazie alla “stazza” e all’esperienza.
Anche nel secondo quarto la storia rimane la stessa e dobbiamo andare al riposo con un passivo di -22 che fa presagire ad un’altra sonora sconfitta.
Ma il ritorno in campo mostra una squadra diversa, dinamica e attenta in difesa tanto da dimezzare, nell’arco di un quarto, lo svantaggio accumulato ed a portarsi a -5 a 4’ dalla fine. La più classica “remuntada” sembra profilarsi e la squadra sembra crederci come sembrano crederci i numerosi e rumorosi Supporters al seguito.
Soltanto che le energie profuse nella rincorsa ci fanno arrivare al rush finale con il fiato corto e non ne abbiamo più per contrastare l’ultima bomba da 3 avversaria che ci piega definitivamente le gambe.
La partita è sempre rimasta nelle mani dei padroni di casa che hanno saputo amministrare un tesoretto accumulato nel primo tempo e a cui noi abbiamo ampiamente contribuito con un atteggiamento inadeguato; la squadra è effettivamente entrata in campo all’inizio del 3°/4 ma oramai era troppo tardi.

Punti dalla panchina: Spresiano 41; Istrana 9.
Tiri da 3 – Spresiano: Pozzebon 2, Botti 2; Istrana: Benzon 1, Vendramin 2, Borsoi 1, Visentin 2.

Basket Piave Spresiano-Cu.ri.ss. Istrana 80-69

261349276150

2613231412231919