C Silver Dopo Treviso anche Roncade sorride a fine gara


Abbiamo affrontato la gara con una buona partenza ed il parziale del primo quarto è bugiardo in quanto frutto di due triple a fine tempo.
Un secondo quarto equilibrato ci manda al riposo con un gap di 9 punti, 36 a 27 per Roncade.
Al rientro in campo, dopo l’intervallo lungo, invece di un quarto aggressivo abbiamo ceduto effettuando manovre macchinose e tentato soluzioni individuali con una scarsa precisione al tiro e siamo sprofondati a meno 21.
L’ultimo quarto ha visto la squadra che conosciamo: aggressiva e arrabbiata; abbiamo ridotto lo svantaggio in modo significativo arrivando a meno 9, ma di più sarebbe stato un miracolo.

Qualche nota positiva la buona prova di Cosma Gianmarco aggressivo in difesa e prolifico in attacco; l’impiego di Giacomo Gerotto il nostro giovane play che dovrà sempre di più dare fiato all’altro bocia Simone Rosada. Poi poco altro.

La prossima gara in casa con il Bolzano, nella nostra tana, al PalaOlivi dove con la massima intensità difensiva e la voglia di tornare alla vittoria, dovremo aggredire i nostri avversari dal primo all’ultimo secondo, come sappiamo fare, e tornare quindi a sorridere.

Forza ragazzi, abbiamo ancora tante occasioni per dimostrare la nostra forza.

Roncade Basket-Pallacanestro Virtus Lido 68-59

2o arbitro: Previatello Michele di Cadoneghe (PD)