C Silver Una Sportschool dominante non lascia respiro al BCS

AUTORE: Defjam BSD

Una vittoria netta e convincente quella di Trevisan e compagni, che Domenica 15 Novembre al Palasport di Dueville hanno affrontato il Basket Club Solesino. Una partita che ha visto subito la netta differenza tra le due squadre, con la neo-promossa che fatica a giocare al ritmo dell’ esperta squadra duevillese.
I primi minuti del quarto però sono sostanzialmente equilibrati, dopo 4 minuti le squadre sono sul 7-7, con i ragazzi di Coach Bortoli che non riescono ad infliggere subito il colpo di grazia agli avversari. Richiamati subito all’attenzione dal Coach con un time-out, i biancorossi tornano in campo con una “faccia” diversa: cambio di ritmo, difesa che non lascia tregua e canestri facili in contropiede. Questa è la ricetta che permette alla Sportschool di essere avanti 16-9 alla fine del primo quarto di gioco.
Nel secondo quarto il Solesino ha un momento di profonda crisi: le grandi difese con le veloci ripartenze dei biancorossi non danno respiro ai padovani,che subiscono il break definitivo della partita. Il secondo quarto infatti termina sul 45-15, con i padovani che riescono a segnare solo 6 punti in tutto il secondo quarto.
Il terzo quarto e quello finale vedono la Sportschool gestire il grosso vantaggio senza nessun tipo di problema, con Coach Bortoli che può far giocare importanti minuti alla panchina. Ottime le prestazione di un ritrovato De Marco e del giovane Forner, che segnano rispettivamente 19 e 13 punti.
La partita termina sul 85-42.

Sarà un match importantissimo quello di Domenica prossima, dove la Sportschool ospita in casa Cestistica Verona. I veronesi hanno sempre dato del filo da torcere ai nostri ragazzi, ricordiamo la bellissima serie di playoff che si è giocata l’anno scorso proprio contro i veronesi, terminata con la vittoria 2-0 per la Sportschool.
Questi due punti sono fondamentali per tutte e due le squadre, prepariamoci quindi ad assistere ad una grande partita.

Sportschool Dueville-BCS1975 Solesino 85-42

16945155729

16929612142813

1o arbitro: Pinna Giovanni di Salgareda (TV)
2o arbitro: Girardi Alberto di Venezia (VE)