C Silver La Sportschool porta il gelo a Bolzano, altri due punti importanti per il Dueville

AUTORE: Defjam BSD

Un’altra bella vittoria in una trasferta difficile quella dei ragazzi di Coach Bortoli, che Domenica 25 Ottobre hanno giocato contro l’Europa Bolzano al PalaMazzali, palazzetto sede della finale playoff, purtroppo persa dalla Sportschool tre anni fa.
I biancorossi sono scesi in campo abbastanza pronti, sono bastati pochi minuti per ambientarsi ed iniziare a giocare come solo Trevisan e compagni sanno fare.
Nel primo quarto i primi minuti vedono i bolzanini partire molto carichi, intenzionati a mettere fine alla loro striscia negativa di 2 sconfitte. I duevillesi subiscono leggermente gli attacchi degli avversari ma sono bravi a rispondere in attacco, non permettendo ai biancoverdi di scappare via. Il primo quarto si conclude con l’Europa Bolzano avanti di 3 sul 18-15.
Nel secondo quarto è il Dueville a fare la “voce grossa”, inizia a segnare con ottime percentuali e a difendere forte. Trainati dal gigante Sinicco (14 punti), che finalmente riesce a sbloccarsi e a dimostrare tutto il suo talento, mettendo a segno un break di 8-0 condito da una gran palla recuperata con coast to coast e canestro facile in appoggio. Il secondo quarto termina con la Sportschool avanti di 9 sul punteggio di 31-40.
Nel terzo quarto è Sam Vettori a suonare la carica per i suoi: il playmaker bolzanino si infiamma da 3, concludendo la serata con un 6/8 da tre e 28 punti a referto. Ma questo non basta, sono bravi i ragazzi di Coach Bortoli a non perdere la testa e continuare a segnare, mantenendo un buon distacco dall’avversaria. Il terzo quarto si conclude con la Sportschool avanti sul 47-64.
Il quarto finale è caratterizzato dalla poca lucidità e freddezza dei giocatori bolzanini: sono 4 le espulsioni a fine serata tra giocatori,allenatore e dirigente accompagnatore. Sicuramente la situazione e gli animi “caldi” dei biancoverdi non li aiutano in quel che avrebbe potuto essere un recupero. i duevillesi continuano a mantere il break di oltre 20 punti e giocano solo aspettanod il suono della sirena finale. La partita termina sul 62-86, con Shcherbyna(17 punti) e Trevisan (15 punti) tra i migliori marcatori della Sportschool.

Importante test quello che aspetta il team vicentino il prossimo weekend: la Sporstchool dovrà infatti difendere il parquet di casa dal Basket Jesolo, una delle tre squadre capoliste che sono ancora a punteggio pieno. Sicuramente la partita sarà un buon modo per Coach Bortoli per vedere i suoi giocatori misurarsi con una delle squadre più forti di questo campionato.
Vi aspettiamo numerosi al Palasport di Dueville Domenica 1 Novembre alle ore 18:00, per la palla a due di questo emozionante ed importante match del campionato C Silver.

#WeAreSportschool

Europa Bolzano-Sportschool Dueville 62-86

181531404764

1815132516241522

1o arbitro: Azzali Giacomo Carlo di Verona (VR)
2o arbitro: Conte Claudio di Verona (VR)