C Silver Il BCJ travolge Bolzano


Il BCJ travolge Bolzano

Il Secis B.C. Jesolo travolge letteralmente Bolzano chiudendo la partita praticamente già nel primo quarto, giocando senza il suo pivot titolare. Infatti Andrea Delle Monache rimane a letto con la febbre alta proprio nella giornata in cui i suoi compagni di squadra affrontano una delle formazioni più attrezzate sotto le plance, ma Coach Guerra ed i suoi ragazzi non si perdono certo d’animo ed organizzano contro Basile, una super difesa con aiuti che ha come protagonista principale Piercarlo Cia, autentico baluardo in difesa che regge l’urto per tutta la partita limitando il forte pivot avversario a soli 4 punti realizzati.

L’inizio della partita porta il nome del secondo MVP di giornata, Nicola Ruffo che realizza i primi 7 punti della sua squadra ed è maestro a tenere alto il ritmo della partita, strategia tattica indispensabile nella partita odierna; con la sua rapidità nel ripartire, arma spesso il braccio dei tiratori e a turno Matteo Maestrello, Ambrosin e Munaretto infilano una serie di triple che fanno chiudere il primo quarto sul 33-10.

Il vantaggio rimane sopra i venti punti anche a meta gara e al rientro dagli spogliatoi un paio di schiacciate di Nicola Maestrello ed una tripla di Matteo portano lo scarto sopra ai 30 punti e sul 66-30 a 6 minuti dalla fine, tutti a sedere e spazio alla panchina fino al 75-45 finale.

Prossima partita domenica 7 febbraio ore 18:30 a Solesino.

BC Jesolo-Europa Bolzano 75-45

331042205424

33109101242121