C Silver Resana si porta a casa due punti preziosi dalla trasferta a Solesino


Ottimo inizio del 2016, vittoria fuori casa con esorsio delle nuova divisa.Partita giocata per trentasette minuti punto a punto, se da parte padovana non è sceso sul parquet Vit, da parte Virtussina mancava Cecchinato per un attacco influenzale. Grande prestazione di Scapinello, al rientro dopo l’infortunio, Marcon, top scorer e di Nevio Miatello che con 16 rimbalzi e 7 palle recuperate è stato una spina sul fianco ai padovani.
Si capisce fin da subito che sarà una bella partita. Ad aprire le marcature è subito Menendez con un piazzato dal mezzo angolo ma dall’altra parte risponde subito Marcon con una tripla. Per tutto il primo quarto si può assistere ad un basket spumeggiante con canestri da una parte e dall’altra fino ad arrivare al 17-22 di fine periodo.
Nel secondo quarto la partita continua ad essere giocata ad un ritmo altissimo ma questa volta le squadre fanno più fatica a trovare il fondo della retina, soprattutto Resana che allora si fa recuperare fino a -1 a metà partita (32-33).
Al rientro dagli spogliatoi le squadre continuano a segnare poco e la Virtus, negli ultimi due minuti di quarto, perde le redini della partita andando sotto di 4 lunghezze (45-41).
Nell’ultimo periodo è Scapinello a salire in cattedra che prima impatta il risultato sul 45 pari e poi segna la tripla che dà a Resana il vantaggio. A quel punto l’inerzia passa tutta nella mani della Virtus fino al 56-64 finale.
Due punti importanti guadagnati contro un’avversaria diretta ma non c’è molto tempo per festeggiare perché sabato si torna tra le mura amiche per giocare contro Cittadella, a pari merito in classifica.
PS. Una nota di merito va anche a Miatello che ha catturato 16 rimbalzi, recuperato 7 palloni, distribuito i pop corn in tribuna e pulito gli spogliatoi a fine partita.

BCS1975 Solesino-Virtus Resana 56-64

Passa alla visualizzazione classica
Virtus Resana: Marcon E. 17, Scapinello M. 16, Casati A. 12, Bisinella E. 7, Campagnaro G. 3, Nalesso G. 3, Olivetto M. 3, Miatello N. 2, Tessarin A. 1, Basso F. 0. All.re: Cavalli. TL: 17/27, T2P: 21/57, T3P: 5/20

NOTE - Usciti per falli: BCS1975 Solesino (nessuno), Virtus Resana (Casati al 39°). Tiri da 3 punti: BCS1975 Solesino (Quaglia, Braggion, Gasparetto), Virtus Resana (Scapinello 2, Marcon, Bisinella, Tessarin). Rimbalzi: Solesino 34 (15+19) : Osnyel 8 (2+6), Pinato 6 (6 a), Braggion 5 (1+4). Virtus Resana: Scapinello 2, Marcon, Bisinella e Tessarin.