C Silver Il 2015 dell'AP va in archivio con uno stop nel derby di Roncade


Il 2015 dell’Io Master si chiude con un’altra amarezza: non riesce infatti agli uomini di Ussaggi l’impresa sull’ostico campo di Roncade, i rossoblù devono cedere le armi nel derby con la squadra di coach Geromel.

Ancora una volta Castelfranco ha pagato le cattive percentuali al tiro: lo dimostrano i soli 53 punti a tabellone e l’eloquente 3 su 27 nel tiro da tre punti, statistica identica a quella fatta registrare appena una settimana fa nella sfida persa con la Benetton Treviso.

Partita quasi sempre condotta dai padroni di casa, capaci di raggiungere anche le 16 lunghezze di vantaggio. L’Io Master tuttavia non demorde, e con una buona ripresa (da citare in particolare i 14 rimbalzi catturati da Marco Cusinato) si riavvicina fino al -7. Nel finale però Bettin trova due canestri che ribaltano l’inerzia, e indirizzano la gara verso Roncade.

Con la fine del 2015 va dunque in archivio una prima parte di campionato con poche soddisfazioni per la formazione rossoblù, che tuttavia ha dimostrato ancora una volta di avere margini di crescita, e di non avere alcuna intenzione di arrendersi. La prima occasione per riscattarsi sarà al rientro dalle feste: il debutto nell’anno nuovo è fissato per mercoledì 6 dicembre alle 18.00, in casa contro Bolzano.

Roncade Basket-Castelfranco Veneto 64-53

13932184938

13919917201515

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Roncade Basket (Visentin 3, Cagnoni 2, Butera, Bettin e Gobbo), Castelfranco Veneto (Pozzebon 2, Rubbo).

1o arbitro: Nati Michele di Vicenza (VI)