C Silver BCJ, ora l'opera è davvero completa


BCJ, ora lìopera è davvero completa

Era necessario dimostrare che la partita di andata fu solo un episodio determinato in buona parte da circostanze particolari e così è stato. In un rettangolo di gioco a dimensioni regolari non c’è stata storia, nonostante un arbitraggio all’inglese lo scarto ha toccato i 20 punti già nella prima metà di gara, addirittura il quintetto di coach Guerra si concede una pausa di riflessione lunga tutto il terzo quarto sperperando gran parte del vantaggio fino ad arrivare ad un distacco di soli 6 punti, ma nell’ultimo quarto i ragazzi ritornano ad abbassare il culo in difesa ed in un amen si torna al +20 che permette a 2 minuti dalla fine, la passerella finale a tutti i protagonisti.

Dopo aver raggiunto un traguardo così importante con 4 giornate di anticipo, non era facile ritrovare le energie mentali e l’adrenalina giusta per non cedere alla tentazione della “pancia piena”, ma i nostri ragazzi sono stati bravissimi a tenere alta la tensione anche con un solo allenamento svolto in settimana e nemmeno a ranghi completi.

Ma il vero protagonista della serata è stato il pubblico, erano presenti tantissimi bambini del nostro minibasket con le loro famiglie, era presente praticamente tutto il nostro settore giovanile, i loro amici, i loro genitori, vecchi e nuovi appassionati di basket di Jesolo che hanno risposto presente all’appello riempendo gli spalti del Pala Cornaro e creando un colpo d’occhio da brividi che, per stessa ammissione dei nostri ragazzi, ha contribuito ad innalzare ancora di più il livello di adrenalina dei giocatori in campo.

Non sono mancati gli ospiti importanti a cominciare dal Sindaco della Città Metropolitana Luigi Brugnaro e consorte, il Presidente della Reyer ( e prossimo avversario in campo sabato prossimo a Mirano) Federico Casarin, il Presidente Regionale della F.I.P. Bruno Polon, il campione olimpionico Daniele Scarpa, il sindaco di Cavallino Treporti Roberta Nesto e l’assessore al turismo del Comune di Jesolo Daniela Donadello.

Una serata di festa che è stata resa possibile anche dal lavoro delle forze dell’ordine e ci sia consentito ringraziare i Carabinieri ed il Commissariato di Polizia di Jesolo, in particolare il Dirigente Dottor Giuseppe Cerni ed i suoi collaboratori per la disponibilità dimostrata.

Prossima partita sabato 16 aprile ore 21:00 a Mirano, ma preparatevi fin da ora per sabato 23 aprile, data dell’ultima partita in casa della stagione.

BC Jesolo-Litorale Nord 71-57

2213201110201913221342245244

2213-2-2-1099-730201110201913

Passa alla visualizzazione classica
Litorale Nord: Montino M. 12, Agostinetto C. 9, Rosada M. 9, Gusso I. (K) 8, Serena R. 8, Laganà C. 6, Toffolo N. 5, Pravato A. 0, Costantini F. ne, Toppan Ledo C. ne, Vendramini F. ne, Milazzo N. ne. All.re: Romanin, Vice All.re: Torcellan TL: 22/28, T2P: 13/36, T3P: 3/15

NOTE - Usciti per falli: BC Jesolo (Ruffo).