C Silver Uno splendido derby rovinato dal duo arbitrale, Dueville perde ancora all'ulitmo secondo

AUTORE: Defjam BSD

Quarta sconfitta di fila per la Sportschool che però questa volta esce dal campo a testa alta dal match giocato in casa del Basket Cittadella, con i biancorossi che hanno più di una ragione per censurare l’operato di un duo arbitrale non all’altezza di una sfida bella e combattuta.
Parita, in pratica un derby, che come scritto non ha certo deluso e che è stata estremamente combattuta con Cittadella che nel primo tempo ha potuto contare su un D’Incà che segna 20 punti sbagliando un solo tiro. Al rientro dopo l’intervallo lungo ilmatch vive i momenti decisivi e a essere protagonisti sono i due fischietti che, dopo un minuto di gioco, espello Shchebyna che dopo aver subito un vistosissimo fallo (non fischiato) a rimbalzo ha la colpa di non consegnare ad un arbitro il pallone ma di deporlo a terra. L’incredibile decisione scatena la rezione di Coach Bortoli, che viene sanzionato con un “tecnico” mentre un dirigente vicentino viene allontanato dal tavolo degli ufficiali di gara.
Con i quattro tiri liberi guadagnati Cittadella si issa sul +10 ma la Sportschool ha il grande merito di non diunirsi. I vicentini rimangono in partita e , nell’ultima frazione, iniziano a rimontare, con la Sportschool che a fil di sirena, vede Trevisan fallire di un nulla il tiro che vale la vittoria. Dueville che tra l’altro nell’ultima frazione subiva un’altra grottesca decisione arbitrale, con Caneva che veniva punito, con un “tecnico” per aver spinto un compagno di squadra.”
A.F.

Basket Cittadella-Sportschool Dueville 75-74

222143396254

2221211819151320

1o arbitro: Girardi Alberto di Venezia (VE)    Voto: 1.0*   (2 votanti)
2o arbitro: Bortolotto Gianmaria di Castel di Godego (TV)    Voto: 1.0*   (2 votanti)