C Silver La reazione duevillese non basta, doccia fredda in casa Sportschool

AUTORE: Defjam BSD

Con il tiro di Ronzani che rimbalza sul ferro e finisce fuori all’ultimo secondo, Resana ruba due punti in casa della Sportschool Dueville.
L’incontro che si è disputato Domenica 6 Dicembre al Palasport di Dueville è un match al cardiopalma, che si gioca fino all’ultissimo secondo.
Resana parte forte nel primo, imponendo subito un break di 9 punti sui ragazzi di Coach Bortoli, che sembrano non riuscire ad ingranare e ad imporre un ritmo di gioco per poter rimontare.
La Sportschool è costretta a giocare senza il play titolare Trevisan, espulso dall’arbitro Baldo per, a suo parere, delle “proteste” troppo accese. Il primo quarto termina con i trevigiani avanti 10-22.
Nel secondo quarto le cose non cambiano, Resana è molto attenta in difesa e concede poco o nulla ai duevillesi, che riescono a rimanere a galla grazie ai canestri di Shcherbyna, autore di una prestazione da 21 punti. Si va all’intervallo lungo sotto di 8 lunghezze, con il punteggio fermo sul 32-40.
Finalmente però, i ragazzi di Coach Bortoli, al rientro dagli spogliatoi, hanno una decisa reazione: in un minuto e mezzo recuperano lo svantaggio e si portano addirittura sul +8.
I trevigiani, dopo un iniziale momento di confusione, tornano in partita ed al termine del terzo quarto il tabellone recita Sportschool avanti 54-50.
Il quarto finale è molto equilibrato, Dueville si affida alle “bombe” di Shcherbyna, mentre Resana si affida al suo play Casati (25 punti per lui). A trenta secondi dalla sirena finale, Casati è bravo a sfruttare un pick & roll, fermarsi sulla lunetta e sparare l’arresto e tiro. Resana si porta sul +1 con 15 secondo sul cronometro.
L’azione finale è perfetta a livello di letture per la Sportschool: Shcherbyna prende palla in punta in isolamento, gioca il suo 1 contro 1 e vede Ronzani in ala completamente libero; il passaggio arriva con i tempi giusti, Ronzani prende un buonissimo tiro ma è sfortunato, non riuscendo a far entrare la bomba.
La partita termina sul 68-69 per Resana.

Ora è il momento, più che mai, di andare a prendersi due punti: l’occasione sarà Sabato prossimo, 12 Dicembre, quando i ragazzi di Coach Bortoli affronteranno il CIttadella, squadra che ha sempre dato del filo da torcere ai duevillesi.

Sportschool Dueville-Virtus Resana 68-69

102232402218545022101419

10222218-10-223232-32-404659-54-505450

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Sportschool Dueville (Caneva), Virtus Resana (Marcon). Tiri da 3 punti: Sportschool Dueville (Shcherbyna 5, Ronzani 2, De Marco e Forner), Virtus Resana (Basso e Casati 2). Fallo tecnico: al 13° espulso Trevisan per proteste, panchina Dueville. Rimbalzi Resana: 31 (5+26), Marcon 11 (1+10), Casati 6 (1+5), Campagnaro 5 d, Nalesso 5 (2+3).

1o arbitro: Baldo Matteo di Albaredo D'Adige (VR)
2o arbitro: Tadic Sandy di Pergine Valsugana (TN)