C Femm. Commento alla partita

AUTORE: El Brex

Garda mercoledì 4 Maggio Ci giochiamo stasera il ritorno degli ottavi di playoff contro il Junior San Marco dopo avere perso la prima fuori casa.
Tanto per essere onesti e chiari, solamente il fatto di essere qui certifica che la nostra stagione si concluderà positivamente con la salvezza.
Già che siamo in ballo, però, sarebbe bello portare alla bella la serie in maniera da regalarci un sogno (e soprattutto non chiudere in casa con una sconfitta).

Purtroppo tutti i nostri buoni propositi e le nostre buone intenzioni si scontrano dal primo secondo del primo quarto contro un autentico muro di cemento armato.
Le nostre avversarie scendono in campo con il piglio delle grandi squadre.
Con ottima tecnica, grinta e sagacia tattica, le mestrine chiudono implacabilmente la loro difesa.
Non sono un’ira di Dio in attacco (ci siamo anche noi in campo eh), ma in difesa giocano da squadra di altra categoria.
La partita inizia e finisce lì, purtroppo per noi.
Junior San Marco chiusissima e attentissima in difesa e buona in attacco.
Noi a combattere in difesa, ma praticamente impotenti in fase offensiva.
Ovviamente, poi, come sta scritto nei migliori manuali di basket e negli infiniti corollari della legge di Murphy, se ti appelli al tiro da fuori come unica opzione, non ne metterai a segno uno.
Infatti non centriamo una tripla che sia una se non a partita già decisa. (Disdetta indicibile per chi, come noi, ha nel tiro da tre una delle sue armi “tradizionali”)

Non commentiamo oltre un match che, a dispetto di un punteggio finale abbastanza equilibrato, non ha avuto molta storia. Facciamo i nostri “in bocca al lupo” alle nostre avversarie che si sono dimostrate una volta in più una squadra forte, corretta e ben preparata.

In una partita assolutamente corretta e serena, una direzione di gara un po’ meno che eccellente (comunque sopra la sufficienza).
Amen.
Il prossimo anno e saremo tutti più freschi.

Si chiude il 2015/16 con un risultato positivo. (Abbiamo perso nettamente la serie … ma si siamo conquistati sul campo la permanenza nella categoria !!!! ricordiamocelo cappero: la serie C non è affatto una categoria scontata a Garda).

Appuntamento ad un’altra bella stagione di battaglie.
A tra un po’.

Garda Basket-Junior S.Marco 38-48

51415262041

5141012515187