C Femm. Commento alla partita

AUTORE: lucabasketrosa

Derby con finale amaro a Ravina.

L’inizio è stato più che promettente, infatti nei primi due quarti le ragazze di coach Sacchi hanno costretto le trentine ad accontentarsi del tiro dalla distanza, mettendo in campo una difesa agguerrita.

Tutta l’intensità è rimasta però nello spogliatoio, consentendo a Ravina un recupero costante fino al primo sorpasso allo scadere del terzo quarto.

L’ultimo parziale è stato caratterizzato da continui ribaltamenti di risultato e con molti errori al tiro.

A tre dalla fine il cronometro segna 44 pari, un errore su un terzo tempo facile in contropiede consente a Ravina il recupero della palla e di piazzare una tripla, altra palla persa a metà campo e si va sul 49 a 44; time out per ridisegnare lo schema d’attacco che frutta due punti su tiri liberi della top scorer Elena Gualtieri. Altro time out a 32 secondi dal termine sul risultato di 49 a 46, azione ben orchestrata che porta al tiro da tre che però si infrange sul ferro, ennesimo contropiede e canestro decisivo che chiude la partita.

Peccato per l’occasione persa, comunque un’altra prestazione di buon livello per un campionato che si preannuncia molto equilibrato.

GS Belvedere-Basket Rosa Bolzano 51-46

121522303635

121510151451511