C Femm. Commento alla partita


Che la sconfitta fosse pressoché già scritta con il Quinto Miglio vicentino – tra le migliori compagini del campionato – lo si sapeva, che sul campo avvenisse una disfatta senza precedenti probabilmente no.
La stazza fisica delle avversarie e la differenza nella qualità di gioco si fa subito sentire e dopo i primi dieci minuti di partita il tabellone segna un eloquente 30 a 9. Nel secondo quarto le padrone di casa rallentano un po’ i ritmi forsennati del primo, ma il Belvedere commette comunque troppi errori e non riesce ad approfittarne. Si va all’intervallo lungo sul 39 a 19.
Nel terzo quarto, poi, la squadra avversaria sembra di un altro pianeta, gioca con una manovra fluida e grintosa, mentre le ragazze trentine affondano nel gioco e nel morale. La sconfitta per 69 a 27 fa male e non sarà facile per le ragazze dimenticarla presto. Ciò che dispiace e preoccupa è l’atteggiamento rinunciatario e deconcentrato, proprio il contrario delle ultime precedenti belle uscite del Belvedere.
Ora si deve resettare e ritrovare la voglia di giocare al meglio. Il traguardo della salvezza è ancora lontano e solo lottando ogni partita potrà essere raggiunto.

Quinto Vicentino-GS Belvedere 67-27

30939195919

30991020088

1o arbitro: Cavaliere Luca di Schio (VI)
2o arbitro: Bernini Lorenzo di Lonigo (VI)