C Femm. Serie C: Da Mestre una preziosa vittoria strappata con l'orgoglio

AUTORE: s.barusco

E’ sabato sera e siamo in trasferta a Mestre, in un campo storicamente insidioso. Tutte cariche le guerriere cadelfine, con la voglia di riscattarsi dalla brutta prestazione della scorsa settimana.
Il match avanza punto a punto, con molti errori per entrambe le formazioni, d’altra parte si percepisce un gioco muscolare e un’alta intensità difensiva. Purtroppo subiamo molto e concretizziamo poco, sbagliando canestri praticamente già fatti.
Al quarto periodo andiamo sotto anche di otto punti e la partita comincia a farsi sempre più nera. Le nostre avversarie provano a disorientarci cambiando difesa ad ogni azione ma finalmente si accende la scintilla patavina. Giochiamo gli ultimi minuti a mille all’ora: passaggi veloci, uno-contro-uno senza paura, ci creiamo tiri aperti e recuperiamo tanti palloni in difesa e finalmente prendiamo le briglie dell’incontro, costringendo le mestrine al fallo sistematico. Brave Guerriere!
Una vittoria che fa morale e che ci rende consapevoli di quanto potremmo fare se solo iniziassimo a giocare il nostro basket fin dal primo minuto. Ma non ci lamentiamo, mettiamo in saccoccia due punti importanti e guardiamo avanti!
La settimana prossima ci ritroveremo al PalaSeveri alle 18.30 contro Mirano.
Forza tose! Sempre cuore biancorosso!

Junior S.Marco-Cadelfa Padova 53-59

1o arbitro: Quaggia Daniele di Fossò (VE)
2o arbitro: Colizzi Eugenio di Venezia (VE)