C Femm. Commento alla partita


La recente storia degli scontri tra Fumane e il Belvedere Basket Trento recitano di partite sempre perse dalle ragazze trentine, spesso in malo modo, e dunque anche la partita odierna è sulla carta tutta in salita.
L’incontro inizia sul piano del punto a punto, con le padrone di casa avanti nel punteggio e il Belvedere che resta costantemente aggrappato. Primo quarto che si chiude 14 a 10 per Fumane e secondo quarto che porta le squadre negli spogliatoi con Fumane avanti 34 a 27. Le venete spadroneggiano nel pitturato grazie ad una maggiore stazza e altezza, ma il Belvedere risponde piuttosto bene assestando anche un paio di triple in momenti importanti.
La seconda parte dell’incontro è un vero scontro, specie sotto canestro, con molti falli da una parte e dall’altra e con la capitana del Belvedere, Sofia Gelmetti, che riesce ad arginare lo strapotere fisico delle avversarie. Ma è tutto il collettivo del Belvedere che non molla mai e costringe le avversarie all’over time. I tempi regolamentari si chiudono infatti sul 55 pari e servono cinque minuti extra per decretare la squadra vincitrice.
La tensione la fa da padrona e gioca brutti scherzi un po’ a tutte, ma il Belvedere è capace di fare propria la partita per 66 a 62 e così fare un passo importante per il proprio percorso alla ricerca della salvezza in questo avvincente campionato di serie C.

Fumane Basket-GS Belvedere 62-66

1410342742445555

141020178171311711

dts
1o arbitro: Bevilacqua Valeria di Legnago (VR)
2o arbitro: Mercurio Daniele di Colognola Ai Colli (VR)