C Femm. Le Guerriere vincono ancora, giocando contro tutti!

AUTORE: s.barusco

E’ la nostra undicesima vittoria ma – ragazzi – che vittoria! Sofferta, sudata, lottata, voluta.
E’ stato tutto difficile contro un Valbelluna con la sua condottiera Dotlic in una giornata di grazia, con tiri da tutte le posizioni: 30 punti tutti suoi, di cui 11 solo ai tiri liberi. E sì perché, a contare i falli, a noi ne hanno fischiati 21 contro gli 11 fischiati a loro e solo 5 quelli utili per noi ai tiri liberi. Ogni commento è superfluo.
Comunque i parziali ci hanno visto sempre in vantaggio, anche di sei lunghezze; la difesa ha tenuto, salda e concreta nonostante le penalità fischiate, con aiuti, raddoppi, anticipi, ma con una Dotlic così la partita si è fatta sempre più dura. Le nostre Guerriere non hanno mai mollato un attimo ed è proprio la leader bellunese che alla fine commette, allo scadere della sirena e mentre le squadre sembrano avviate a un inevitabile overtime, un evidente fallo sulla nostra portatrice di palla. Ed è soltanto il suo secondo fallo ad essere fischiato dagli uomini in grigio, dopo tutti i suoi placcaggi e gli altri palesi falli sulle nostre in entrata a canestro.
Così Sofia si trova il tiro della vittoria tra le mani. E’ lei da sola in campo che dovrà segnare anche un solo punto per riscattare le Guerriere. E’ il momento di ripensare alla tecnica: tendere il braccio, piegare le gambe e frustare con il polso, come vuole lui, il suo allenatore.
Parte il primo tiro ed è subito un gran bel ciof: come fosse un rigore, la panchina esplode e poi il secondo tiro è la certezza della nostra vittoria.
Grandi le nostre Guerriere! Bisognerà lavorare ancora seriamente in palestra con i vostri coach e con il vostro preparatore atletico, perché ogni partita sarà una lotta dura contro tutti. Mai mollare e lottare con la testa, con le gambe e con il cuore!
Veloci e feroci!
Forza Cadelfa!
Forza Padova!

Valbelluna Basket-Cadelfa Padova 52-54