C Femm. Commento alla partita


Seconda trasferta sempre in Trentino e seconda vittoria della nostra serie C in quel di Garda.
Memori della sconfitta dello scorso anno che ci tolse il primato in classifica alla fine della stagione regolare prima dei play-off, le nostre cercavano una rivincita che è arrivata con gli interessi.
Partenza sprint delle ragazze che scavano subito un divario importante già nel primo quarto e si consolida nel secondo portandoci all´intervallo con quasi 30 punti di vantaggio.
Pressing, palle rubate, difesa aggressiva e contropiedi sono la chiave della prima parte di gara che annichilisce le avversarie incapaci di una reazione.
Dopo l´intervallo il buio, forse troppo rilassate con la convinzione di aver già vinto, non si vede più la squadra dei primi quarti e le avversarie si esaltano; spinte anche dal pubblico di casa si riportano a -13.
Inizia così il quarto finale che vede inizialmente le gardesane credere nella possibile rimonta ma le nostre si svegliano dal torpore e si rivede il gioco espresso all´inizio e il +25 finale premia la nostra squadra.
Sugli scudi Kate che con i suoi 21 punti e un 10 su 12 al tiro ha contribuito assieme a tutte le altre alla seconda vittoria della stagione.
Sabato prossimo terza trasferta a Piove di Sacco per una gara che si prenta insidiosa, ma che sicuramente verrà affrontata con il massimo impegno.

Garda Basket-Cadelfa Padova 33-58

1o arbitro: Peretti Nicola di Verona (VR)
2o arbitro: Fondop Deffo Yves Denis di Verona (VR)