C Femm. SERIE B, SERIE B, SERIE B!!

AUTORE: UBP-Cadelfa

E’ arrivato il giorno tanto atteso, è arrivato il giorno che riesce a ripagarti di tutto il sudore speso durante la stagione, il giorno dei giorni, il giorno della vittoria, dove non esiste miglior cosa al mondo!!
Le Guerriere sono Campionesse, prime classificate, del campionato di serie C regionale stagione 2015-2016, accedendo di diritto alla promozione in serie B nazionale!!
Non mi soffermerò troppo sulla partita di ieri, anche se è stata in grado di riassumere, in 40 minuti di gioco, un campionato intero, in cui non abbiamo mai mollato, non ci siamo mai abbattute, abbiamo combattuto fino alla fine con una concentrazione eccezionale. Siamo state squadra, l’una per l’altra, supportandoci, urlando, esultando, magari anche discutendo, ma sempre per raggiungere il nostro sogno!!
Un sogno che è iniziato quattro anni fa, con un progetto della Cadelfa Pallacanestro Padova che ha sempre mirato al salto di categoria, ma che si è realizzato quest’anno, sotto la grande e giovane famiglia dell’Unione Basket Padova.
Raggiungiamo il paradiso con due giornate di anticipo, a quota 42 punti con 21 vittorie e 3 sconfitte stagionali.
Le B sarebbero tante, ma cercherò le più importanti per ricordare e riassumere questa stagione.
B come.. Brave ragazze!!
Forse la B più scontata ma che vuole premiare ogni singola giocatrice di questo gruppo, per quanto ha saputo dare, per la loro passione, per il loro talento, per la loro immancabile grinta.
B come.. Benvenuti!!
Ad inizio stagione abbiamo avuto il piacere di accogliere nella nostra famiglia due figure fondamentali, Coach Carmelo e Michele. Due che da sempre sono stati “la coppia più bella del mondo” per come si compensano, per come lavorano insieme e soprattutto per tutto quello che sanno insegnare e trasmettere. Direi che questa B ce la siamo sudata insieme, un grazie immenso a voi che ci avete onorato della vostra presenza all’interno della società.
B come.. Backstage!!
Per ogni spettacolo c‘è sempre un lavoro di chi si adopera dietro le quinte. Un grazie infinito alla nostra dirigente Michela che non si stanca mai di noi, grazie a Stefano per la sua immancabile presenza in panchina, grazie a Sebastiano per aver reso possibile tutto ciò occupandosi del progetto UBP e non solo, grazie a Gigi per aver sempre creduto nella nostra squadra.
B come.. Baraonda!!
Grazie al nostro pubblico per aver creato in tutte le partite una “Baraonda” giusta, in grado di darci sempre carica e supporto!!
B come.. Bestia nera!!
In ogni stagione ci sono sempre squadre più temute di altre: l’anno scorso le veneziane dell’Arsenale ci hanno soffiato la promozione, quest’anno, invece, le nostre dirette avversarie sono state le vicentine di Quinto. Sconfitta in andata e vittoria al ritorno con ribaltamento di risultato: forse la miglior partita mai giocata, in cui abbiamo messo in campo una pallacanestro di categoria superiore.
B come.. Banda Bellicosa!!
Queste siamo noi, una Banda di pazze folgorate, ognuna con le sue fragilità e punti di forza, però quando entriamo in campo diventiamo guerriere con il sangue agli occhi, che non vedono l’ora di segnare in testa a una avversaria o stoppare a due mani un canestro già fatto (vedi ieri sera).
B come.. Bicipite!! ..e che Bicipite!!
Grazie al nostro preparatore atletico Marco che ci ha accompagnate per tutto l’anno con la sua super professionalità e competenza…pur non essendo in grado di segnare un canestro decente, che sia uno!!
B come.. Bere Boccali di Birra (senza un domani)!!
Beh si sa, chi vince gode e chi perde spiega. E noi ce la godiamo fino in fondo. Abbiamo esultato e gioito per ogni vittoria, cercando di migliorarci ogni volta di più ma direi che anche il Coach ci concederà una meritata festa, dopo questo obiettivo raggiunto con successo!!
B come.. Bistecca!!
Simbolo di tutta “la carne” che le nostre guerriere si sono prese da Coach Gorgone..ma sempre a fin di bene!! Emoticon wink
B come.. Banana!! …Zozzeeeeee!!
Un soprannome valido per tutte, presente anche nel nostro urlo di Battaglia!!
B come.. Bandiera!!
Con questa promozione abbiamo portato la Bandiera di Padova tra le big. Giocando ogni match per i nostri colori e in rappresentanza della nostra grande città!!
B come.. Batticuore!!
Sensazioni che solo il Basket può regalare: partita dopo partita abbiamo aggiunto un mattoncino in più per arrivare qui, sulla vetta più alta!!
Per ogni vetta c‘è un percorso in salita, pieno di ostacoli e difficoltà…ma vi assicuro che da qui il panorama è mozzafiato!!
Per tutti i simpatizzanti, sostenitori, tifosi, avversari… siete invitati domenica prossima per l’ultima partita in casa di questa stagione straordinaria!! Ore 18.30 al PalaSeveri contro Rhodigium.
Cancellate i vostri impegni e venite a tifare per questa squadra… loro sono il vero SPETTACOLO!!
SERIE B
Sogni che si realizzano!!
Grazie di cuore a tutti!
LA PARTITA: Marano Vicentino – Guerriero Cadelfa Padova 46-65 (15-17; 13-18; 13-7; 5-23)
IL TABELLINO: Pavan 5, Ferrari 2, Stella, Caccavella 17, Alfier, Meneghello 12, Zanon 5, Gasparetto 2, Regazzo 20, Minetto, Conte 2, Cognolato.
All. Carmelo Gorgone, Vice all. Michele Lotta
By Barky

Basket Marano V.no-Cadelfa Padova 46-65

1o arbitro: Carollo Renato di Dueville (VI)
2o arbitro: Cavaliere Luca di Schio (VI)