B Femm. Il Junior S. Marco trionfa sulle Lupe


E’ sabato 8 Dicembre, giornata di festa per la Madonna Immacolata, e le nostre ragazze scendono in campo contro il frutto di una collaborazione recente tra le Lupe e l’Olimpia Castelfranco Veneto.
Il nostro quintetto, che si avvale sin dall’inizio della presenza di Assentato, si getta in un gioco fin da subito intenso ma già al 4’ di gioco incappiamo in errori su canestri facili e questo ci lascia indietro, con un 9-2 per le avversarie. Coach Corich avvicenda Bonivento in un primo cambio per Pavan.
La partita è carica di agonismo da parte di tutte e due le squadre ma le lupe sono mediamente più giovani e veloci. Siamo molto aggressive in difesa, tanto da portarci al -2 (14-16) e poi all’ atteso pareggio, ma dei due tiri liberi concessi per fallo, uno viene realizzato e ciò consente alle ospiti di chiudere in vantaggio la prima frazione di gara.
Junior San Marco in campo c’è ma ci vogliono anche meno errori e maggiore convinzione!
Al secondo quarto, dopo 1’ di gioco siamo 16-20 per loro e continuiamo a subire, tanto da arrivare sul 20-31 per le Lupe. La nostra forza vincente deve essere una difesa più attenta, con aiuti e collaborazione da parte di tutte: è importante fare canestro ma ancor di più non far segnare così facilmente il nostro avversario.
Una bomba di Fiorin ci porta finalmente sul 25-33, Borsetto incalza aggiungendo altri due punti e Faoro aggiunge in sequenza un’altra tripla (30-33). Tra un libero segnato per noi e un altro canestro per le giovani Lupe, il periodo si chiude sul 31-35. La partita è ancora tutta aperta ma bisogna lottare a denti stretti.
Alla ripresa dopo l’intervallo lungo, coach Corich decide di cambiare tattica difensiva e da questo momento le nostre ragazze lottano alla morte, recuperando rimbalzi impossibili e aprendo contropiedi da palle recuperate grazie alla pressione delle guardie alte.
La partita ha preso una piega favorevole, stiamo giocando bene e tutto deriva da un’ottima difesa di squadra. Andiamo sul +10 e la fine del terzo quarto finirà 46-37 per la Junior.
L’inerzia è della squadra di casa e il vantaggio rimarrà costante fino a fine partita che si concluderà con un brillante 69-51 per le ragazze del San Marco.
Da segnalare i 25 punti di Girolimetto e i 15 di Assentato: comunque grandi tutte le ragazze in una partita vinta grazie a un’efficace prestazione difensiva e a un attacco che ha alternato momenti di gioco vivacemente istintivo ad altri più ragionati da parte del collettivo.

Uff. Stampa Junior Basket San Marco

Junior S.Marco-Basket Giovani Lupe 69-51

161731354637

161715181522314