B Femm. L'OMA SI ARRENDE AL SUPPLEMENTARE

AUTORE: Carlo Sacchi

I derby sono sempre gare particolari, molto sentite da giocatori e pubblico, e questo è un classico che si disputa da anni anche in serie diverse. La gara è stata ben giocata, intensa, avvincente e divertente per il pubblico numeroso e partecipe, in alcune fasi anche troppo. Le squadre si sono affrontate a viso aperto e la differenza fra la seconda della classe, mai battuta sul campo amico, e la dodicesima a 20 punti di distanza non si è vista. Anzi l’OMA è stata quasi sempre in vantaggio riscattando ampiamente sia nella qualità che nell’intensità del gioco la scialba partita di domenica scorsa. Le giallo/blu hanno mantenuto un discreto vantaggio fino all’ultimo quarto quando, lentamente, si sono fatte rimontare. Sul 51 pari, nell’ultima azione, l’OMA ha avuto una facile occasione di chiudere la gara ma il pallone non ha voluto entrare e poi, nel supplementare, Monfalcone ha controllato agevolmente il risultato.
Le triestine avrebbero probabilmente meritato miglior sorte e si rammaricano dei 33 liberi subiti contro i soli 14 concessi. Buone prestazioni soprattutto di Trimboli e della grintosa Francesca Manin, autrice anche di tre triple. Fra le Monfalconesi ottime prove della ex OMA Croce, di Degrassi e di Giulia Furlan.
Domenica sul campo di casa si disputa ancora un derby, quello con la SGT, ci aspettiamo che le salesiane mantengano la concentrazione e la grinta dimostrata a Monfalcone.

ASD OMA BASKET TRIESTE

A. Basket Femminile Monfalcone-Basket OMA Trieste 63-58

1119243238425151

111913131410139127

dts