B Femm. Il derby è di Sarcedo


Il derby è di Sarcedo

Cuore, grinta e compattezza. Queste sono le giuste parole per descrivere la partita delle giovanissime atlete del Sarcedo che hanno meritatamente vinto il derby a Montecchio.
Orfane di Sorrentino, Putti, Pallotta, Parenti e Stoppani le nostre ragazze hanno deciso di sconfiggere la mala sorte e all unisono hanno fatto una partita praticamente perfetta.
I primi due quarti sono stati un vero e proprio monologo di Bergamin e compagne. Palloni recuperati e forti ripartenze con ottime medie sono stati il lait motive dei primi 20’.
Il terzo quarto inizia con una prevedibile reazione delle padrone di casa che verso metà quarto riducono le distanze a solo 7 punti (40:47). In questo momento le cose sembrano non girare per il verso giusto anche perché Cavedon subisce una gomitata ed è costretta a lasciare il match. Ed è proprio in questo momento che le nostre ragazze tirano fuori il vero carattere. Tutte lottano come delle leonesse su ogni pallone. Le poche rotazioni a disposizione però si fanno sentire. L’ attacco diventa più macchinoso e anche le percentuali non sono più quelle dei primi due quarti. Ma la voglia di vincere è tanta e tutte stringono i denti fino al quarantesimo. Sulla sirena finale c‘è un grande boato liberatorio: ce l abbiamo fatta. Il derby è nostro!

Basket Femm. Montecchio Maggiore-Basket Sarcedo 54-65

122429454054

122417211191411

1o arbitro: Maculan Luca di Grumolo delle Abbadesse
2o arbitro: Crivellaro Alessandro di Breganze (VI)