B Femm. L'EMT OMA CADE A PONZANO

AUTORE: Carlo Sacchi

Dopo tre vittorie consecutive l’EMT viene sconfitta dall’ottima squadra di Ponzano Veneto. Già nel girone di andata l’esito era stato identico, ma, questa volta, le venete hanno dovuto mettere in campo un impegno molto maggiore per raggiungere il risultato
Dopo l’iniziale tripla di Trimboli le ragazze di casa si manifestano superiori, specie nella precisione al tiro e, con regolarità, allungano distaccando progressivamente le triestine fino al 36 a 22 di metà partita. Alla ripresa la squadra diTrieste appare trasformata. La difesa si fa più intensa e comincia a controllare meglio le avversarie e, in attacco, migliorano le percentuali e Milic e Manin mettono a segna anche diverse triple. La rimonta prosegue spedita fino al -4 a due minuti dal termine: Manin ruba palla e si lancia verso il canestro avversario ma viene fermata da un evidentissimo fallo , che però gli arbitri non vedono. La rimonta finisce su questo episodio.
Peccato per la partenza lenta e troppo timorosa perchè la vittoria poteva esse alla portata dell’OMA. In ogni modo la squadra mentiene il decimo posto che consente di evitare i playout.
Domenica prossima si torna a giocare in casa: alle 18,00 alla palestra Don MIlani sarà ospite la Nuova Pallacanestro Treviso.

ASD Basket OMA Trieste

Ponzano Basket-Basket OMA Trieste 66-58

191336225136

191317915141522