B Femm. VV, ecco la prima vittoria...soffrendo

AUTORE: Riky PlayBasket
VIRvsAIB_2015-10-25Immagine.jpg

E il ghiaccio si è rotto! ….
E’ arrivata la prima vittoria in questa nuova categoria, una serie B molto impegnativa.
Grandi sorrisi alla fine, tra le lagunari, ma anche tanta stanchezza perché ci sono volute una grande fatica e un gran sacrificio anche durante la settimana per raccogliere questi primi due punti.
La gara è iniziata con le veneziane che hanno preso subito un leggero vantaggio con un gioco dinamico, qualche contropiede e attenzione in difesa.
Le goriziane però, hanno preso presto le misure alle padrone di casa e, pur non raggiungendole nel punteggio segnato dal tabellone grande, hanno mantenuto lo scarto limitato e pericoloso.
Determinazione, cuore e grinta hanno permesso però alle veneziane di tenere la testa fuori dall’acqua e continuare nel percorso verso una sperata e agognata vittoria.
Pur subendo la fisicità delle avversarie e dimenticandosi qualche taglia fuori di troppo, le bianco granata finiscono in vantaggio alla pausa lunga e rientrano in spogliatoio consapevoli che i successivi 20 minuti sarebbero stati ancora più duri e avrebbero richiesto ancora maggiore dedizione.
Il terzo periodo mette paura …… un leggero calo di concentrazione delle bianco-granata permette alle avversarie di imporre un gioco aggressivo e fisico di fronte al quale le padrone di casa riescono solo a sprazzi a reagire usando la testa (ma si dovrà imparare a farlo con maggiore costanza).
Con tensione, paura ma anche determinazione, il cronometro in alto si avvicina però allo zero e al suono della sirena le veneziane si sciolgono in un urlo liberatorio …. ma siamo solo all’inizio e il percorso è lungo e pieno di insidie ….. l’importante è aver imboccato la strada giusta
Forza fieeeeee!

Virtus Venezia-AIBI Fogliano 54-47

1613108682218161326213229

1613-6-5-401610-6-5108682218

1o arbitro: Girardi Alberto di Venezia (VE)