B Femm. TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER L'EMT OMA

AUTORE: Carlo Sacchi

L’EMT ottiene la terza vittoria consecutiva battendo l’AIBI Fogliano per 51 a 40. E’ un ottimo risultato che le consente di mantenere il 10° posto a pari punteggio con Sarcedo ma avanti per le due vittorie ottenute negli scontri diretti.
La gara contro le isontine è stata ben più combattuta di quanto non dica il punteggio finale. Sia il primo che il terzo quarto si è chiuso, infatti, a vantaggio delle ragazze dell’AIBI Fogliano (11-13, 23-16, 31-35, 51-40 i parziali). Dopo un primo quarto terminato quasi alla pari, nel secondo lEMT prende il largo sfruttando un’ottoma difesa e giovandosi anche delle difficoltà realizzative delle avversarie (soli 3 punti in tutto il quarto). La gara sembra ben avviarsi in favore delle triestine ma, alla ripresa del gioco il Fogliano prende più confidenza con il canestro, eleva le sue percenuali di realizzazione e chiude il terzo quarto con un +4. L’OMA passa ad una difesa a uomo e torna in vantaggio sotto la spinta di una Milic, top scorer delle gara con 17 punti, ormai tornata ai livelli dello scorso anno. Una sua tripla e quattro liberi, con il contributo delle positive Trimboli, Castelletto, Manin e Abrami chiude l’incontro.
Sabato prossimo in trasferta a Ponzano, contro una squadra che, all’andata, ha strapazzato le salesiane vincendo a Trieste con un finale + 16:

Basket OMA Trieste-AIBI Fogliano 51-40

11323163133

1131213817207

1o arbitro: Vatta Mattia di Trieste (TS)