B Femm. Gara combattuta ma...un'altra sconfitta per le veneziane


Al Palasport dell’Arsenale si affrontano due squadre che si aspettano molto da questa gara: per le ragazze di Abano una vittoria porterebbe un bel po’ di ossigeno alla classifica, per le veneziane, un buon risultato potrebbe ridare una svolta a questo ancora lungo campionato.
La gara inizia con tutte queste aspettative e il primo periodo attesta la determinazione di entrambe le compagini: si tratterà di una gara combattuta fino all’ultimo e … chi sbaglierà meno avrà il sopravvento.
E in effetti questo succederà ….. ma è anche il sunto di questo nostro sport.
Nel secondo periodo il lieve vantaggio accumulato dalle ragazze di Campanini si assottiglia e alla fine addirittura si inverte grazie ad una discreta pressione difensiva delle virtussine che però non sempre riescono ad essere efficaci in attacco e quindi il vantaggio rimane minimo.
Al rientro dalla pausa lunga, l’equilibrio sul tabellone grande persiste …. tante occasioni per effettuare un break da entrambe le parti ma ….. nessuno ne approfitta.
Allora si affronta l’ultimo periodo per stabilire le vincenti con l’incertezza del campo, la tensione si tocca con mano ma emerge anche la stanchezza ….. si vedono ancora errori e sono di più quelli veneziani, si vede la precisione delle ragazze di Abano che prendono coraggio con tre “bombe” e sconfortano le bianco-granata che non riescono a rispondere con altrettanta efficacia.
Al suono della sirena finale compaiono la tristezza, la delusione e i dolori accumulati da una partita ricca di contrasti al limite del regolamento e ammessi dalla coppia arbitrale (ma anche questo fa parte del gioco).
Peccato …. ma non c’è tempo per recriminare ….. bisogna continuare ad allenarsi per affrontare al meglio già la prossima domenica il prossimo ostacolo.
Forza fieeee!

Virtus Venezia-Thermal Abano 46-55

151928271383738911917

1519138-15-192430-28-273744-37-383738

1o arbitro: Rizzo Marzio di Rovigo (RO)
2o arbitro: Previatello Michele di Cadoneghe (PD)