B Femm. Ancora violato l'Arsenale


Ancora una sconfitta per le nostre ragazze e brucia perché ancora in casa, tra le mura amiche dell’Arsenale.
Inizio gara molto timoroso delle bianco-granata che subiscono la fisicità e la maggiore determinazione delle ragazze della squadra ospite.
Il punteggio sin da subito è a nostro sfavore e la partita si fa in salita.
Serve maggiore “cattiveria agonistica” e su queste le avversarie ci sovrastano.
Un po’ alla volta le veneziane prendono le misure (ma in serie B non ci si può permettere questi inizi blandi) e prendono fiducia in se stesse ….. e il divario sul tabellone grande si assottiglia prima della pausa lunga.
In spogliatoio ci dovrebbe essere la consapevolezza che la gara è alla portata ma serve di più (e servirà di più anche per tutto il campionato) e la diminuzione degli errori dovrà essere il traguardo da raggiungere nel terzo e quarto periodo.
Il rientro in campo è a favore delle veneziane che sembra abbiano preso mano e un po’ di entusiasmo ma …… il quarto periodo riporta tutto ad un film già visto: tensione eccessiva che porta ad errori e scelte affrettate, poco contropiede, difficoltà in attacco (sono troppo pochi i 38 punti messi a segno) e calo di attenzione in difesa …… risultato? Pochi punti di differenza e festa per le avversarie.
Nulla è perduto ma bisogna far tesoro di quanto vissuto e riflettere ed allenarsi con una spirito più idoneo a questa nuova categoria!
Dai fieeeee!

Virtus Venezia-Cestistica Rivana 38-41

81320213228

813128127613

1o arbitro: Pavan Nicola di Giavera del Montello (TV)
2o arbitro: Bastianel Giovanni di San Vendemiano (TV)