B Femm. L'EMT OMA TORNA ALLA VITTORIA

AUTORE: Carlo Sacchi

Bella partita per l’EMT OMA che ottiene la prima vittoria del nuovo anno scofiggendo la giovanissima Sarcedo così come era accaduto nel girone di andata.
L’approccio non è dei più favorevoli per le triestine che litigano con il canestro (0 su 10 al tiro) e si ritrovano alla metà del primo quarto sullo 0 -11. Darma Milic comincia a segnare e il quarto si chiude sul 17 a 8. Nel secondo quarto inizia una progressiva rimmonta. Milic, Trimboli e Abrami trovano la via del canestro e l’OMa, anche se dominata a rimbalzo dalla superiorità fisica delle avversarie, riduce il disavanzo. A 3’ dal termine del quarto con una tripla di Trimboli le triestine passano in vantaggio. Le ragazze di casa recuperano subito e all’intervallo lungo, sono avanti 31 a 28.
La seconda metà gara è avvincente. Sarcedo arriva di nuovo ad un vantaggio di 10 punti, ma, questa volta, le salesiane non cedono e combattono fino al termine alzando l’intensità della difesa e limitando le avversariea soli 7 punti nel quarto finale. 51 a 50 a un minito dal termine, poi Trimboli e un 3 su 4 nei liberi di Milic chiudono la partita.
Tra le avversarie, tutte molto brave in considerazione della loro giovanissima età, merita un elogio particolare la Sorrentino (1998) top scorer della gara con 19 punti.
Domenica prossima difficilissimo derby interno con l’Interclub Muggia.

A.S.D. Basket OMA Trieste

Basket Sarcedo-Basket OMA Trieste 51-55

17831284442

17814201314713

1o arbitro: Pinna Giovanni di Salgareda (TV)
2o arbitro: Bastianel Giovanni di San Vendemiano (TV)