B Femm. Disfatta in quel di Trieste


Altra sconfitta targata 2016 per le virtussine ma con motivazioni diverse rispetto alla precedente.
Si affronta la gara in stato di decisa emergenza: un quasi totale assenteismo (a causa di studio, lavoro e infortuni) obbliga le veneziane a presentarsi sul parquet del Palatrieste con diverse ragazze delle giovanili anche alla prima esperienza di serie B (ma sul campo siamo in dieci).
Però la gara la si deve affrontare ….. e la gara quindi appare come una grande occasione per misurare le forze individuali e lo stato di maturazione senza avere eccessive pressioni sul risultato finale.
L’inizio però è pessimo: paura (non giustificata), lunga trasferta, ritardi e altro non possono giustificarlo. Le triestine ne approfittano giustamente e scavano subito un notevole divario grazie al loro ritmo e al loro agonismo; le veneziane, invece, subiscono senza reazione.
I primi due periodi sono “da non guardare”, con le bianco-granata che non sfruttano per niente questa grande occasione e si fanno colpire su ogni fronte, anche dove la volontà e l’agonismo dovrebbe essere alla pari.
Nella seconda parte della partita qualcosina cambia, ma non eccessivamente: si vede qualche isolata prestazione nel mare delle delusioni. C’è l’occasione per quasi tutte di realizzare ma …. nella pallacanestro non c’è solo questo.
Di sicuro c’è tanto da lavorare durante la settimana per maturare ma anche tanto da riflettere per poter raggiungere i risultati tanto aspirati.

Ginnastica Triestina-Virtus Venezia 74-37

238215179131523844136122

238-2-3-44-4610-72151791315