B Femm. Virtus, occasione persa al Palasport

AUTORE: Riky PlayBasket

Dopo la stagione d’imbattibilità dell’anno scorso al Palasport è tornata la sconfitta anche in quel di Venezia a conferma e testimonianza che la serie B è un’altra categoria.
Le veneziane si presentano sul parquet determinate e concentrate e iniziano la gara con una discreta pulizia in attacco, con una buona difesa individuale e con rari ma efficaci contropiedi.
Nei primi due quarti, le bianco-granata ottengono un costante seppur lieve vantaggio sulle triestine che però si dimostrano capaci, veloci e decisamente preparate.
La differenza però, seppur anche in questo caso lieve, si fa notare al rientro dagli spogliatoi della pausa lunga: le triestine danno continuità al loro gioco veloce senza diminuzione della determinazione, le nostre invece manifestano un calo di concentrazione che induce a degli errori che permettono alle avversarie un po’ alla volta il sorpasso nel punteggio sul tabellone grande.
Anche questa partita deve servire alle virtussine per assimilare il nuovo clima dettato da questa nuova categoria e permettere di accumulare quella esperienza che, con il lavoro in palestra, sicuramente ci permetterà di raggiungere le soddisfazioni volute.
Non siamo lontani dal risultato completamente positivo e soprattutto siamo sulla strada giusta.
Forza fie!!!!

Virtus Venezia-Ginnastica Triestina 56-62

161332284444

1613161512161218