B Femm. La Thermal non si sblocca, Montecchio Maggiore sbanca Abano

AUTORE: Riky PlayBasket
La Thermal non si sblocca, Montecchio Maggiore sbanca Abano

Debutto infelice sul campo amico di via Da Feltre per la Thermal Abano, che incassa il suo secondo ko in campionato per mano del Montecchio Maggiore. Dopo lo stop a Trieste, all’esordio in B femminile, le termali hanno confermato le difficoltà già ravvisate contro la Ginnastica Triestina, nonostante un primo quarto quasi perfetto.

La gara era infatti iniziata sotto i migliori auspici registrando un parziale di 21-10 a favore delle padrone di casa. Sembrava il preludio a un match di facile gestione, ma nel secondo quarto la Thermal si disuniva: Montecchio passava dalla difesa a uomo alla zona e riagguantava le aponensi nel giro di 7’, piazzando il controbreak (2-13), che pareggiava i conti (23-23).

Prima della pausa lunga, Abano riusciva a segnare soltanto un altro canestro lasciando la testa della partita alla formazione vicentina (25-27). Nella ripresa, Schwienbacher (26 punti) continuava a imperversare, mentre Diodati (16), Masiero (10) e Monaco (21) si dannavano l’anima per restare aggrappate alla partita. Montecchio, però, era in pieno controllo anche nell’ultima frazione e poteva così violare il Pala Thermal condannando Zecchin e compagne a un’altra amara sconfitta.

Sabato prossimo, ore 18.30, le biancoverdi saranno dirette a Riva del Garda, dove dovranno tentare di cancellare lo zero nella casella della propria classifica, facendo risultato contro la Cestistica Rivana.

Thermal Abano-Basket Femm. Montecchio Maggiore 55-62

211025274245

211041717181317

1o arbitro: Girardi Alberto di Venezia (VE)
2o arbitro: Dian Nicolò di Scorzè (VE)