B Femm. SGT, VITTORIA E FESTA SALVEZZA

AUTORE: Riccardo Richter

L’inizio di partita è caratterizzato da un buon ritmo ma da tanti errori al tiro. Il 2-2 dopo ben 5’ diventa 8-8 al termine del primo quarto. Nel secondo periodo le biancocelesti provano ad allungare: a Nardella e Vesnaver, da subito in grande spolvero, si aggiunge la mira precisa di capitan Valeri e la solidità difensiva di Ritossa, fondamentale sotto le plance. Dopo il 18-12 dei primi 4’ sono cinque i punti che separano le due formazioni all’intervallo (26-21).
Nei primi minuti del terzo quarto è ancora Nardella, veramente stratosferica, a tenere a distanza le trentine con tre bombe di pregevole fattura. La Cestistica Rivana però resta attaccata al match grazie ad alcuni contropiedi che tengono lo scarto a quattro punti (39-35), dopo aver però toccato anche il -1. Nell’ultimo periodo le trentine producono il massimo sforzo e impattano sul 39-39 ma le triestine hanno visibilmente più “fame”. Nardella e compagne vogliono infatti completare la fantastica prestazione corale e riallungano a +9 (49-40), chiudendo poi la partita grazie ai giri in lunetta.

Dopo l’ultimo periodo difficile, la Ginnastica Triestina è riuscita ad esprimersi nuovamente sui propri livelli tecnici, aggiungendo la determinazione e l’orgoglio che avevano caratterizzato la prima parte di stagione e che sembravano persi dopo la lunga serie di infortuni e sconfitte. Questa vittoria, che vale la matematica permanenza nella serie, è una grande soddisfazione per la società, che, tramite questo mezzo, coglie l’occasione per ringraziare ancora una volta tutte le proprie ragazze e lo staff tecnico per l’impegno profuso e la passione messa in campo dal primo giorno di allenamenti.

Ginnastica Triestina-Cestistica Rivana 57-50

8826213935

88181313141815