B Femm. Si chiude l'anno (solare) con il sorriso e le veneziane si fanno un bel regalo natalizio: vittoria c


Si chiude l

Partita importante che vede affrontarsi due compagini vicine in classifica con le trevigiane con un po’ di vantaggio nella stessa classifica, ma anche nei centimetri e nell’esperienza (soprattutto di categoria).
Le virtussine però affrontano la gara sin dall’inizio con buona determinazione e con l’intenzione di vender cara la pelle.
Inizio scoppiettante con le lagunari che colpiscono in contropiede dopo una elevata pressione difensiva …. e le trevigiane subiscono nettamente il ritmo imposto.
Secondo periodo più o meno con gli stessi ritmi e con la squadra ospite che prova a reagire (ancora una lieve superiorità delle veneziane se si guarda il parziale).
Al rientro dalla pausa lunga si teme un calo delle padroni di casa e una reazione veemente delle avversarie …. ma la concentrazione tra le maglie granata non cala e anche in questo caso il parziale del periodo alza la bandiera delle padroni di casa.
Ultimo periodo che vede le trevigiane battersi per avvicinarsi nel punteggio …. e in effetti ciò avviene con le veneziane che gestiscono le energie e danno spazio a tutte le giocatrici per accumulare esperienza ed essere sempre più pronte in questo campionato nuovo e difficile.
Godiamoci le festività natalizie augurando a tutti un sereno Natale con l’obiettivo di preparare alla grande il nuovo anno con la massima umiltà.
Forza fieeeeee!

Virtus Venezia-Nuova Pallacanestro Treviso 78-64

22922171914152422944266340

22908-3-3-4107-15221719141524

1o arbitro: Girardi Alberto di Venezia (VE)
2o arbitro: Pellizzon Andrea di Noale (VE)