B Femm. La SGT studia da “grande”: prova di maturità superata contro Montecchio Maggiore

AUTORE: Riccardo Richter

Avvio di partita all’insegna dell’equilibrio: alle triple di Schweinbacher rispondono coralmente le biancocelesti che, pur cestinando molti contropiedi, costringono la compagine veneta a chiudere il primo quarto in parità (17-17).
Il secondo periodo inizia invece malissimo per le biancocelesti, che devono attendere 5’ e 30” per scrivere a referto i primi punti del quarto, mentre la difesa a zona non paga, e le vicentine trovano i tiri dall’arco che permette loro di allungare fino a +12 (17-29). Ritrovata la via del canestro le triestine riescono a ridurre parte dello scarto, chiudendo il quarto sotto di sette lunghezze (27-34).
L’intervallo è rigenerante per capitan Valeri e compagne, che rientrano in campo con altro piglio. Grazie ad una buona percentuale realizzativa e ad una maggiore compattezza in difesa, le biancocelesti ricuciono punto dopo punto, agganciando le vicentine a 3’ dalla terza sirena (37-37). Nell’ultimo quarto la Ginnastica Triestina mette la freccia in maniera decisa, mentre Montecchio non ne ha più per riprendere il match. 



Ottima vittoria per le ragazze di Chermaz, brave a non disunirsi nel momento di difficoltà di inizio secondo quarto e a crederci fino in fondo. Sabato prossimo la trasferta di Riva del Garda per chiudere anno e girone di andata in bellezza.

Ginnastica Triestina-Basket Femm. Montecchio Maggiore 59-50

171727344343

17171017169167