B Femm. E' arrivata la prima doppietta...ma serve umiltà


E

Ed è arrivata la prima doppietta della stagione … speriamo sia di buon auspicio.
Le veneziane affrontano la gara casalinga con i due punti sorprendentemente portati via da Muggia della settimana scorsa e affrontano le triestine consapevoli che sarà dura …. ma ci proveranno!
Inizio gara scoppiettante con diversi contropiedi delle veneziane che illudono anche il pubblico presente.
Un po’ alla volta le triestine prendono le misure e forse le lagunari calano il ritmo …. Non c’è assolutamente un break ma anzi …. nel secondo periodo le triestine si fanno sotto e fanno anche un sorpasso che fa paura
Il rientro dallo spogliatoio è altrettanto triste per le veneziane che subiscono ancora la difesa e la capacità di accalappiarsi i rimbalzi in attacco delle triestine.
Il risveglio delle virtussine però non si fa attendere troppo e già nella seconda parte del terzo periodo il divario sul tabellone si assottiglia.
Quarto periodo fatto apposta per l’aggancio e il sorpasso con la dinamicità in difesa per trasformare il contropiede primario oppure per affrontare con intelligenza la difesa schierata ….. risultato? ….. vittoria finale con abbracci e urlo liberatorio.
Per le prossime gare però bisogna continuare a volare basso, lavorare in palestra e rendersi sempre disponibili all’esigenza della squadra.
Forza fieeeeee!

Virtus Venezia-Basket OMA Trieste 65-55

151121284243

151161721152312

1o arbitro: Previatello Michele di Cadoneghe (PD)
2o arbitro: Montagnoli Marco di Cologna Veneta (VR)