B Femm. VITTORIA DELLA EMT OMA AD ABANO

AUTORE: Carlo Sacchi

Sul campo della Thermal Abano l’EMT OMA ottiene una bella ed importante vittoria per 45 – 59 e con il +14 finale si garantisce anche il vantaggio nella differenza canestri. Le ragazze triestine si confermano in un buon periodo con un girone di ritorno molto positivo e, con questa vittoria, raggiungono il punteggio del Sarcedo che viene superato per il vantaggio negli scontri diretti.
Mancano ancora punti per evitare i playout ma le due prossime gare interne sono abbordabili, mentre assai più tosta sarà la trasferta a Udine contro la capolista in programma per il 3 aprile.
La gara si avvia in modo vivace con gioco veloce e punteggio elevato, la squadra di Abano, che ha problemi di formazione per varie assenze e, di fatto, scende in campo con solo 8 atlete, resta agganciata all’OMA con l’aiuto di 3 bombe (2 di Diodati). Nel secondo quarto le venete sono più attente ed attive in difesa e riescono ad avvantaggiarsi di qualche punto. In questo caso è Veronica Trimboli che, con due triple, mantiene l’OMA a contatto. La stessa giocatrice fa, peraltro, arrabbiare l’allenatore Masala, commettendo un inutile fallo ad un secondo dal termine del tempo, consentendo ad Abano di chiudere la metà gara sul 30 a 26.
La ripresa è di dominio delle salesiane che, con un’attenta zona, controllano bene le avversarie limitando la loro efficacia in attacco e tenendole a solo 15 punti segnati n tutta la seconda metà della gara e contenendo la Diodati, top scorer di tutto il campionato, a 11 punti. In attacco tutte portano il loro contributo con ben 5 atlete in doppia cifra. Meritano in particolare Roberta Castelletto e Francesca Manin, con quest’ultima che oltre ai punti segnati è stata capace di recuperare bel 6 palloni. Bene anche Sacchi che, oltre ai soliti rimbalzi, si è resa pericolosa anche in attacco con 10 punti. Milic resta un pò al di sotto della sua media punti ma il suo ultimo centro a pochi secondi dalla fine della gara garantisce il +14.
Domenica prossima alle 18,00 alla palestra Don Damiani sarà ospite la Virtus Venezia.
A.S.D. BASKET OMA TRIESTE

Thermal Abano-Basket OMA Trieste 45-59

171830261383848822711

1718138-17-182540-30-263737-38-483848

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Due falli antisportivi con espulsione per Diodati.