B Femm. Lunga trasferta e ancora un testa coda ed è festa Virtus!


Lunga trasferta e ancora un testa coda ed è festa Virtus!

Lunga trasferta affrontata anche con un po’ di sofferenza e le veneziane arrivano in quel di Muggia quasi sconsolate.
L’inizio è un preludio ad una sconfitta anch se non dovrebbe essere cocente: le padrone di casa vanno subito in vantaggio ma non approfittano di una apparente debacle delle ospiti.
Le virtussine hanno però il gran merito di non arrendersi e di reagire alla situazione apparentemente tragica e già nel secondo periodo provano ad imporsi sul campo con un discreto ritmo (dinamicità in attacco e pressione difensiva abbastanza elevata). Il parziale del secondo periodo è a favore delle veneziane che durante la pausa lunga si caricano nello spogliatoio promettendosi di vendere cara la pelle.
Si torna in campo e …. senza grandi break …. le bianco-granata recuperano punticino su punticino imponendo il loro gioco e forse lasciando stupite le padroni di casa
L’aggancio sul tabellone grande avviene durante il quarto periodo e sembra proprio che l’inerzia della gara possa portare alla vittoria delle ospiti venete.
Un piccolo sussulto delle ragazze del Muggia rimette parzialmente il dubbio sul risultato finale ma …. l’abbraccio delle veneziane a fine gara in mezzo al campo stabilisce il colpaccio!
Vittoria soddisfacente per le virtussine che riacquistano il sorriso e le speranze per un buon proseguo di campionato: sarà comunque dura ma la vittoria alza notevolmente il morale e …. bisogna cavalcare l’onda.
Forza fieeeeee!!!!

Interclub Muggia-Virtus Venezia 49-52

1751215916111617829203836

175-510-31206-812129161116