B Femm. TROPPE ASSENZE NELL'EMT CHE CADE CONTRO L'ABANO

AUTORE: Carlo Sacchi

La pioggia cade sul bagnato per l’EMT OMA che, dopo le tre atlete fuori per tutta la stagione per lesioni dei legamenti crociati, perde anche la pivot titolare, Annlisa Gottardi, per una frattura ad un dito procuratasi nel corso dell’ultima gara. Così, viste anche le temporanee assenze per motivi di lavoro,la squadra scende in campo con 7 atlete utilizzabili.
La partenza è buona tanto da terminare il primo quarto in vantaggio (18 – 17). Le ragazze triestine si impegnano ma le ospiti fanno valere la loro superiorità, soprattutto sotto canestro dove l’OMA conta le maggiori assenze. Anche le esterne, dopo un buon avvio, sono poco incisive e le percentuali di realizzazione si abbassano vistosamente con un tragico 0 su 9 da tre punti.. La superiorità fisica delle termali si fa sentire sempre di più e l’OMA perde gli altri 3 quarti fino al finale 43 a 56.
Buone le prove di Manin, Milic e di Arianna Tonsa fino ad ora molto poco impegnata. Esordio, sia pure solo in panchina, di Elisabetta Volpe e Nicole Perrone, classe 1999.
A.S.D. Basket OMA Trieste

Basket OMA Trieste-Thermal Abano 43-56