B Femm. VITTORIA DELLA EMT - OMA SULLA CESTISTICA RIVANA

AUTORE: Carlo Sacchi

Importante vittoria della salesiane che, sul campo di casa, battono la solida squadra di Riva del Garda. La squadra ospite precede l’OMA di 10 punti in classifica e, nel girone di andata, ci ha battuto 71 a 60.
Le motivazioni in campo sono però moto maggiori per le ragazze di casa che devono assolutamente fare punti per sperare di evitare i play out.
L’avvio è lento, di studio, con molti errori da ambo le parti. Un violento scontro di gioco, costringe la capitana del Riva ad uscire dal campo. Rientrerà stoicamente solo nel finale della gara. Dopo il 9 – 10 del primo quarto le ragazze dell’OMA sorpassano le avversarie chiudendo la metà gara a +5. Alla ripresa le triestine aumentano i ritmi: la difesa fa il suo dovere (solo 7 punti concessi alle avversarie nel terzo quarto), anche a rimbalzo l’OMA si fa valere, sprattutto con un’ottima Gottardi e si rivede una Milic al top che, lanciata in contropiede fa il pieno di punti. Ala fine saranno 26.
Il vantaggio di sicurezza consenta all’allenatore Masala di lasciare a riposo Trimboli che, ancora in non perfette condizioni fisiche, viene utilizzata solo per pochi minuti. Nel finale si vede in campo anche la giovane Elisabetta Volpe.
Sabato prossimo ci attende un altro spareggio ad Abano contro la Thermal che ci sopravanza di 4 punti.

Basket OMA Trieste

Basket OMA Trieste-Cestistica Rivana 57-41

91024193926

9101591571815

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Cestistica Rivana (Bonvecchio, Reversi).