B Femm. VV, sconfitta netta...con pochi sussulti

AUTORE: Riky PlayBasket
VV, sconfitta netta...con pochi sussulti

sconfitta amara per le veneziane che tra le mura amiche del palasport dell’arsenale non riescono ad opporsi al predominio delle vicentine (anche se le occasioni ci sono state)
Inizio gara un pò timoroso (e in casa non deve essere così) e seppur con un piccolo gap, le virtussine sono ancora in partita: alcune buone giocate ma anche alcune distrazioni che tengono il punteggio in sostanziale equilibrio.
Il secondo periodo invece vede un importante break delle vicentine che vede le bianco-granata soccombere alla dinamicità e alla velocità della squadra ospite che impone un ritmo difficile da contrastare (se poi ci si arrende alle prime anche se evidenti difficoltà ……).
Durante la pausa lunga le virtussine però si riprendono e si ricaricano, entrano in campo per lo meno un pò più combattive e riescono a rialzare la testa.
Punteggio del terzo periodo in sostanziale equilibrio anche se altalenante al suo interno: contropiedi subiti e … palle recuperate per riagguantare il deficit di partenza
Poi …. un quarto tempo ancora di “cuore” che permette alla squadra veneziana di avvicinarsi (-9 e palla in mano) ma evidentemente non ci si crede e si riaffonda …. pur mantenendo il gap attorno ai 10 punti.
Tra le veneziane serve ANCHE maggiore convinzione, disponibilità e umiltà!
Forza fieeeeee!

Virtus Venezia-Basket Sarcedo 59-69

161824394357

161882119181612

1o arbitro: Scandaletti Marco di Padova (PD)
2o arbitro: Bortolotto Gianmaria di Castel di Godego (TV)