B Femm. Ancora una sconfitta che allunga la trafila negativa delle veneziane: non c'è reazione

AUTORE: Riky PlayBasket

In realtà la gara delle virtussine è stata combattuta per tutti i 40’ con anche qualche momento che dava la speranza per il ritorno ad una vittoria ma …… non è avvenuto.
Rispetto alla gara di andata ….. due punti fatti in meno e diversi canestri subiti in meno; commento dell’allenatore avversario: “complimenti per la difesa che ci ha messo in difficoltà”. ….. ma senza la vittoria il sorriso non torna alle veneziane.
La gara inizia male ma … sempre nel primo quarto le bianco granata riescono a capovolgere il punteggio e a far proprio il primo parziale
Anche il secondo periodo si archivia con un leggero vantaggio e con una lieve supremazia nel rettangolo di gioco (tanti errori, sia da una parte che dall’altra, rendono la partita di scarso tasso tecnico ma elevato agonismo).
Al rientro dalla pausa lunga però, si assiste ad un black-out delle virtussine che non riescono a realizzare sbagliando tiri su tiri anche in condizioni “facili” …. E poi in difesa concedono troppo alle avversarie. Il brek è cocente e difficilmente recuperabile.
Le veneziane ci provano però, nel quarto periodo, ma ….. non avendo però tante punte di diamante …. rosicchiano poco alla volta i punti necessari e arrivano al -5 al suono della sirena.
Grande delusione per una gara che poteva riportare un po’ di morale ma anche “brontolii” inutili che fanno solo del male al proseguo del campionato (fatto forse inevitabile visto lo stato della classifica …. ma sicuramente eliminabile vista l’intelligenza di tutte le ragazze)
Forza fieeeeee!

Virtus Venezia-Pallacanestro Bolzano 36-41

10719142130

107972161511

1o arbitro: Bergamin Filippo di Noale (VE)
2o arbitro: Dal Bello Giacomo di Castello di Godego (TV)